Valorant svela le sue novità per l'Episodio due

Un nuovo agente e grosse novità per il competitive in arrivo questa settimana

di Klarth Curtiss

Dopo aver debuttato ufficialmente lo scorso maggio, Valorant, lo sparatutto tattico di Riot Games, ha dipanato attraverso i suoi primi 7 mesi di vita il primo Episodio attraverso i suoi tre Atti, rilasciando nuove mappe e nuovi agenti; con l'inizio dell'anno nuovo quindi la casa produttrice si appresta a dare il via all'Episodio 2, che porta con sé un nuovo agente e tanti cambiamenti per le partite classificate.
 
Valorant ep2

Partiamo dalla novità più grossa che ha sicuramente ingolosito tutti i fan, ossia il nuovo agente: Yoru, questo letale assassino si avvale di abilità che gli consentono di sfruttare lo spazio sul campo di battaglia per muoversi senza farsi notare e lasciando i suoi avversari sempre sull'attenti, vediamole nello specifico:
 Come di consueto è stato inoltre rilasciato un filmato per presentare il nuovo eroe, che vi lasciamo qui sotto
 

Passiamo adesso invece a tutte le novità per i giocatori a cui piace dilettarsi nelle partite competitive:
 
Caratteristiche principali
●      Classifiche regionali per i giocatori di grado Immortale e Radiante
●      Limite massimo di 2 membri per gruppo per i giocatori di grado Immortale e Radiante
●      Modifiche alle ricompense grado e di fine Episodio
●      Frecce di progresso sostituite da barra dei progressi + valore numerico per indicare più esplicitamente la distanza dalla promozione/retrocessione
●      Svariate migliorie alla qualità dell'esperienza

DETTAGLI

Classifiche regionali

●      Le classifiche sono consultabili dal client di gioco e in versione web su playvalorant.com
○      Giocatori di grado Radiante (i primi 500 di una regione)
○      Giocatori di grado Immortale (circa l'1% dei giocatori di Competitive di una regione)
■      Il grado Immortale ora è uno solo, e utilizza l'icona Immortale 3
○      Grado classifica e Punti competitivi (PC)
○      Riot ID, titolo e carta giocatore
○      Partite vinte per Atto
○      Possibilità di anonimizzarsi (il nome verrà sostituito con "Agente segreto")
●      Le classifiche sono separate per ogni regione: NA, EU, APAC, BR, LATAM, KR
●      Requisiti per entrare in classifica:
○      Almeno 50 partite competitive registrate sull'account
○      Necessario giocare almeno 1 partita competitiva a settimana (entro un periodo di 7 giorni) per rimanere in classifica
○      I giocatori bannati non verranno mostrati in classifica
Contesto: vogliamo che i giocatori di ciascuna regione possano vedere chi sono i migliori. Vogliamo anche essere sicuri che consideriate affidabile la classifica, in modo da spingere i giocatori a guadagnarsi il diritto di entrarvi e restare attivi per rimanerci.

Sistema gradi aggiornato

○      Addio frecce, RIP
○      Aggiunti una nuova barra dei progressi e i punti competitivi, che indicano la vicinanza al grado precedente/successivo
■      Da Ferro a Diamante verrà mostrata la barra dei progressi; da Immortale in poi, il sistema viene sostituito dal grado in classifica
○      Informazioni punti competitivi:
■      Minimo 10 PC guadagnati con una vittoria o persi con una sconfitta
■      Massimo 50 PC guadagnati con una vittoria
■      Massimo 30 PC persi con una sconfitta
■      Massimo 20 PC guadagnati con un pareggio (per prestazioni individuali)
●      Solo da Ferro a Diamante, dove teniamo conto delle prestazioni individuali
■      Protezione dalla retrocessione, che avviene solo perdendo a 0 PC
●      In caso di retrocessione, non si scenderà sotto 80 PC al nuovo grado
■      Premio di promozione, per cui il grado successivo comincia a minimo 10 PC con una vittoria
■      La maggior parte di PC viene da vittorie o sconfitte (risultato della partita)
●      Si guadagna sempre PC con una vittoria e si perde sempre PC con una sconfitta
■      Vincere con un risultato schiacciante (e con una prestazione individuale eccezionale a gradi bassi) aiuta a salire di grado più velocemente
○      Cerimonia ed effetto visivo celebrativo alla promozione al grado successivo
○      Pagina di informazioni sul grado aggiornata; ora fornisce informazioni sulle ricompense grado di ciascun Episodio
Contesto: il nostro attuale sistema di gradi non fornisce informazioni accurate sulla vostra posizione tra un grado e l'altro, quanto guadagnerete per ogni partita, e perché vi muovete di grado. Con queste modifiche, speriamo che il sistema di gradi sia più facile da comprendere, più trasparente e corretto, e che sia più difficile perdere velocemente gradi durante le giornatacce in cui non vi entra un colpo.

Modifiche alle ricompense grado e di fine Episodio/Atto

○      L'Episodio 1 finisce l'11 gennaio alle 22:00 per tutte le regioni. Le partite competitive verranno disabilitate in quel momento, e idealmente riabilitate all'inizio dell'Episodio 2 (patch 2.0) il 13 gennaio
■      Fusi orari: PT (NA), CDT (LATAM), BRT (BR), GMT (EU), SGT (APAC), KST (KR). L'orario viene visualizzato anche nel client di gioco, nella pagina Carriera: Grado Atto
○      Aggiunte ricompense di grado per l'Episodio 1: degli accessori arma basati sul grado Atto più alto raggiunto durante l'Episodio 1. Verranno conferiti all'inizio dell'Episodio 2 o poco dopo
○      Per ciascuna partita, nel grado Atto comparirà un triangolo rappresentante il grado con cui si è concluso tale incontro
■      Prima, era necessario ottenere una vittoria a quel grado
○      Lo stemma del grado Atto finale sarà testimonianza della posizione classificata finale al termine di un Atto
○      A ogni Atto corrisponde una nuova progressione di punti competitivi per il grado iniziale
○      Reso il numero di partite di piazzamento costante per ciascun Atto (5), a prescindere da se si è già fatto o meno un piazzamento iniziale. Il grado più alto raggiungibile in questo modo è Platino 3
○      Razionalizzata la distribuzione dei gradi
■      Ridotto significativamente il numero di giocatori Ferro e aumentata la percentuale di giocatori in Bronzo, Argento, Oro, Platino e Diamante
○      Rimosso l'occultamento del grado di un giocatore durante un Atto; il grado ora viene nascosto solo per i giocatori che non hanno completato il piazzamento 

Come sottolineato in questo enorme elenco di cambiamenti, la stagione dell'Episodio 1 finirà stasera alle 22:00, mentre quella nuova dell'Episodio 2 inizierà il 13 gennaio.


Voi state continuando a giocare allo sparatutto Riot? Come vi è sembrato il suo sviluppo in questi mesi? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!


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