eFOOTBALL PES 2021: Nuova Partnership Con il Napoli

Dopo Juventus e Roma, anche il Napoli di De Laurentis entra nella famiglia Konami, come esclusiva.

di Marcello Ribuffo

eFootball PES, quello che per molti rimane semplicemente PES, ha avuto sempre un grosso problema rispetto al rivale di sempre FIFA: le licenze. Da sempre infatti, la controparte canadese ha avuto a disposizione interi campionati con centinaia di squadre in esclusiva relegando il calcistico Konami a Man Blue o San Martin. Bei tempi.
 
Probabilmente le vendite a Napoli aumenteranno del 10000%

Chiaramente, Konami non può minimamente vantare le risorse possedute da Electronic Arts ma qualcosa si è mosso negli ultimi anni. Di fatti, la società giapponese sembra essersi fatta furba e invece di acquisire interi campionati magari con squadre poco blasonate, si è concentrata sui pezzi grossi: Juventus, e fino l'anno scorso Inter e Milan sono stati ben presenti in tutte le sue sfaccettature su Pro Evolution, con la squadra torinese divenuta esclusiva a tutti gli effetti assieme alla Roma. Ma ora, anche il Napoli farà parte di questa famiglia.
Infatti, a partire dalla stagione 2021/2022, l'SSC Napoli sarà in stretta partnership con Konami, che sponsorizzerà anche il suo centro sportivo. Dal 2022/2023 il Napoli diverrà esclusiva, presupponendo che in FIFA, seguirà il destino della Juventus con nome e kit fittizi.
Vi lasciamo con il trailer d'annuncio.
 


Versione originale della notizia