eFootball PES, quello che per molti rimane semplicemente PES, ha avuto sempre un grosso problema rispetto al rivale di sempre FIFA: le licenze. Da sempre infatti, la controparte canadese ha avuto a disposizione interi campionati con centinaia di squadre in esclusiva relegando il calcistico Konami a Man Blue o San Martin. Bei tempi.
 
Probabilmente le vendite a Napoli aumenteranno del 10000%

Chiaramente, Konami non può minimamente vantare le risorse possedute da Electronic Arts ma qualcosa si è mosso negli ultimi anni. Di fatti, la società giapponese sembra essersi fatta furba e invece di acquisire interi campionati magari con squadre poco blasonate, si è concentrata sui pezzi grossi: Juventus, e fino l'anno scorso Inter e Milan sono stati ben presenti in tutte le sue sfaccettature su Pro Evolution, con la squadra torinese divenuta esclusiva a tutti gli effetti assieme alla Roma. Ma ora, anche il Napoli farà parte di questa famiglia.
Infatti, a partire dalla stagione 2021/2022, l'SSC Napoli sarà in stretta partnership con Konami, che sponsorizzerà anche il suo centro sportivo. Dal 2022/2023 il Napoli diverrà esclusiva, presupponendo che in FIFA, seguirà il destino della Juventus con nome e kit fittizi.
Vi lasciamo con il trailer d'annuncio.