Annunciato il videogioco di Made in Abyss

Il manga di Akihito Tsukushi diventa un Action RPG in tre dimensioni

di Grifis

Spike Chunsoft ha annunciato l’arrivo di un videogioco tratto da Made in Abyss, il famoso manga di Akihito Tsukushi edito in Italia da JPOP.

3A1D579D-576B-4FEA-8358-CF0376D83469.jpeg

Il titolo ufficiale è Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness e dalle prime immagini trapelate si tratterebbe di un Action RPG in tre dimensioni in cui i giocatori potranno rivivere la storia narrata nella serie originale ed esplorare una nuova avventura supervisionata dallo stesso Akihito Tsukushi che si colloca diversi giorni dopo la partenza di Rico e Reg per l’abisso.

La notizia arriva dopo l’annuncio della seconda stagione dell’anime in arrivo nel 2022 (di cui potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo).
Di seguito un riassunto della trama:
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness è previsto in uscita in tutto il mondo nel 2022 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
In attesa di un trailer ufficiale in galleria potete trovare alcune immagini del gioco.

Versione originale della notizia