Spike Chunsoft ha annunciato l’arrivo di un videogioco tratto da Made in Abyss, il famoso manga di Akihito Tsukushi edito in Italia da JPOP.

3A1D579D-576B-4FEA-8358-CF0376D83469.jpeg

Il titolo ufficiale è Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness e dalle prime immagini trapelate si tratterebbe di un Action RPG in tre dimensioni in cui i giocatori potranno rivivere la storia narrata nella serie originale ed esplorare una nuova avventura supervisionata dallo stesso Akihito Tsukushi che si colloca diversi giorni dopo la partenza di Rico e Reg per l’abisso.

La notizia arriva dopo l’annuncio della seconda stagione dell’anime in arrivo nel 2022 (di cui potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo).
Di seguito un riassunto della trama:
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness è previsto in uscita in tutto il mondo nel 2022 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
In attesa di un trailer ufficiale in galleria potete trovare alcune immagini del gioco.