Elden Ring grosse aspettative di vendita da Bandai-Namco

Alla riunione con gli investitori sono emersi i dati attesi sulle vendite del gioco

di DannyK

Il 25 febbraio, giorno di uscita di Elden Ring, si avvicina a grandi passi soprattutto dopo l'uscita ed il successo del Closed Network Test, che ha alzato ulteriormente l'asticella dell'hype attorno al titolo.

news-elden-ring.jpg

L'anno fiscale delle società si chiude a fine marzo, pertanto il titolo verrà lanciato in quello che è ancora il 2021, da un punto di vista puramente economico. In virtù di questo gli investitori di Bandai-Namco hanno partecipato ad una riunione nel quale si è discusso dei risultati fiscali attesi.

A fronte di precise domande è emerso che l'aspettativa di vendita del nuovo lavoro di Hidetaka Miyazaki assieme a George R. R. Martin è elevatissima, con aspettative che superano di gran lunga Sekiro, ad oggi il miglior titolo ad opera di From Software per numero di vendite (4 milioni di copie nei primi 4 mesi dal lancio):
 
Per quanto riguarda i futuri titoli principali, abbiamo in programma di rilasciare “ELDEN RING” nel febbraio 2022. Il gioco ha ricevuto elogi dall’industria dei giochi e dai fan dei videogiochi, vincendo numerosi premi agli eventi europei dedicati al gaming anche prima della sua uscita e si prevede che venda 4 milioni di unità entro la fine di questo anno fiscale.

Insomma, le aspettative sono molto elevate, l'attesa anche. Non ci resta che attendere e vedere se i fatti supporteranno le premesse. Nel frattempo se volete leggere l'idea che ci siamo fatti del gioco dopo aver provato la beta, potete trovare qui le nostre opinioni.

 


Versione originale della notizia