Il 25 febbraio, giorno di uscita di Elden Ring, si avvicina a grandi passi soprattutto dopo l'uscita ed il successo del Closed Network Test, che ha alzato ulteriormente l'asticella dell'hype attorno al titolo.

news-elden-ring.jpg

L'anno fiscale delle società si chiude a fine marzo, pertanto il titolo verrà lanciato in quello che è ancora il 2021, da un punto di vista puramente economico. In virtù di questo gli investitori di Bandai-Namco hanno partecipato ad una riunione nel quale si è discusso dei risultati fiscali attesi.

A fronte di precise domande è emerso che l'aspettativa di vendita del nuovo lavoro di Hidetaka Miyazaki assieme a George R. R. Martin è elevatissima, con aspettative che superano di gran lunga Sekiro, ad oggi il miglior titolo ad opera di From Software per numero di vendite (4 milioni di copie nei primi 4 mesi dal lancio):
 
Per quanto riguarda i futuri titoli principali, abbiamo in programma di rilasciare “ELDEN RING” nel febbraio 2022. Il gioco ha ricevuto elogi dall’industria dei giochi e dai fan dei videogiochi, vincendo numerosi premi agli eventi europei dedicati al gaming anche prima della sua uscita e si prevede che venda 4 milioni di unità entro la fine di questo anno fiscale.

Insomma, le aspettative sono molto elevate, l'attesa anche. Non ci resta che attendere e vedere se i fatti supporteranno le premesse. Nel frattempo se volete leggere l'idea che ci siamo fatti del gioco dopo aver provato la beta, potete trovare qui le nostre opinioni.