logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
GianniGreed

Volumi letti: 2/2 --- Voto 6
“Fairy Tail – Ice Trail” è un manga in due volumi, scritto e disegnato da Yusuke Shirato, ed è uno spin off del famoso “Fairy Tail”, fumetto nato dalla mente di Hiro Mashima.

Nei suoi due volumi viene raccontato il passato di uno dei personaggi principali dell’opera originale: il mago del ghiaccio Gray Fullbuster.

Dopo gli eventi che riguardavano Ur (narrati sotto forma di flashback nella serie originale), il giovane Gray intraprende un viaggio che lo porta dalle terre ghiacciate in cui si allenava con la sua maestra, alla volta del regno di Magnolia, alla sede della gilda di maghi conosciuta come Fairy Tail. Nel suo viaggio Gray incontra diversi compagni e anche parecchi nemici da combattere.

La storia procede in modo veloce e abbastanza scorrevole, ed è condita qua e là da gag e momenti comici, ma soprattutto di brevi combattimenti a suon di magia tra i diversi personaggi. Ogni tanto c’è qualche rimando o riferimento all’opera principale, che strizzano l’occhio ai fan più attenti.

Lo stile grafico dell’autore è curato quanto basta, i disegni sono puliti e le scene d’azione tutte sufficientemente comprensibili, anche se in alcuni casi manca un po’ di dinamicità. I nuovi personaggi qui presentati sono in linea con quello che è lo stile di Mashima e di Fairy Tail in generale. Mancano però le tante belle ragazze e il molto fan service che ormai sono diventati un tratto distintivo dell’opera originale.

Ovviamente essendo uno spin off realizzato da un altro mangaka successivamente al manga originale, ciò che è raccontato qui non ha nessuna influenza con la storia principale e pertanto la lettura di “Ice Trail” non è necessaria per apprezzare “Fairy Tail” nei suoi vari aspetti. Preso a sé è una lettura abbastanza inutile, ma se siete fan della scatenata gilda di maghi, e in particolare del mago del ghiaccio Gray, vale la pena dargli una lettura.