Annunciato in sordina tempo addietro, Black Myth: Wukong aveva destato l'interesse dei giocatori per il suo stile tetro e la sua grafica incredibile, ma se l'interpretazione del Viaggio in Occidente secondo Game Science sembrava avvolta da un triste alone di mistero, ora la casa di sviluppo è arrivata a rivelare la data di uscita: 20 agosto 2024.
 
Wukong data

Black Myth: Wukong è un action rpg con i piedi saldi nella tradizione mitologica cinese con una storia, come suggerisce il titolo, fortemente ispirata al celebre Viaggio in Occidente, uno dei quattro grandi classici della letteratura cinese. In qualità di prescelto, Wukong inizierà il proprio viaggio per scoprire cosa si nasconde dietro i più antichi miti e le leggende del passato. Viaggia verso terre inesplorate, affronta portentosi nemici in battaglie epiche che daranno ampio spazio ai loro poteri unici. Magie, abilità, trasformazioni e molto altro ancora saranno le tecniche a cui il prescelto farà ricorso per superare le innumerevoli sfide che gli si pareranno davanti. Sotto la ferocia degli avversari si nasconde una storia ricca di emozione e colpi di scena. Di seguito riportiamo il trailer pubblicato in concomitanza con l'annuncio della data di uscita, video disponibile anche in cinese.

Black Myth: Wukong è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam e Epic Games Store per il 20 agosto 2024, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione su un altro intrigante titolo basato sul Viaggio in Occidente.