Il publisher DANGEN Entertainment e la casa di sviluppo Manalith Studios hanno annunciato che il loro Dungeon Drafters arriverà, come rivelato precedentemente, su Playstation, Xbox e Nintendo Switch in formato digitale, andando così a raggiungere il mercato console dopo un grande successo riscosso su Pc.
 
Dungeon Drafters su console

Dungeon Drafters è un mystery dungeon adventure con elementi roguelite dove i giocatori sfoderano i propri poteri mediante carte magiche. Su Dungeon Drafters i giocatori assemblano il proprio mazzo-arsenale per dare vita a devastanti combo in un esaltante contesto di combattimenti su tile. Che sia con un terremoto che squarcia il terreno, cocenti palle di fuoco o evocazioni di potenti alleati su Dungeon Drafters i giocatori avranno mille modi per fare piazza pulita dei nemici con la proverbiale flessibilità e personalizzazione che i giochi di carte e i roguelike offrono.

Partendo da uno dei sei archetipi iniziali e dai relativi mazzi di partenza, ovvero Mago, Combattente, Monaco, Bardo, Shinobi ed Esploratore, i giocatori assembleranno il proprio arsenale decisione dopo decisione mentre esplorano i dungeon e raccolgono succosi tesori. Scendere troppo in profondità aumenta la difficoltà e venire sconfitti significa perdere tutto, meglio fare qualche sosta alla Adventurers Town per mettere al sicuro i propri tesori.


Come già detto, Dungeon Drafters è attualmente disponibile su Pc via Steam e dal 14 marzo arriverà in versione digitale anche su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.