La strategia attuata da CyGames con Granblue Fantasy deve essere apparsa piuttosto efficace dato che anche la serie Dungeon Fighter Online ha optato per un approccio al mercato simile: a seguito del successo dell'omonimo titolo e del suo picchiaduro spin-off, il publisher Nexon e la casa di sviluppo Neople proseguono lo sviluppo con l'action single-player The First Berserk: Khazan, similmente a quanto visto con Granblue Fantasy Versus e Granblue Fantasy Relink.
 
The First Berserk

Stando alle parole del publisher, The First Berserk: Khazan sarà un action-rpg hardcore basato sul mondo e i personaggi di Dungeon & Fighter e di recente, durante l'Xbox Partner Preview, sono stati mostrati i primi screenshot e un trailer di circa due minuti incentrato sul gameplay del titolo. Le immagini potete trovarle nella galleria a fondo news mentre di seguito riportiamo il video insieme ad una traduzione delle dichiarazioni fornite dal publisher su The First Berserk: Khazan durante l'evento di Microsoft.
 
The First Berserk: Khazan è un action-rpg derivante dall'universo di Dungeon & Fighter. Il caratteristico mix stilistico tra grafica anime e stile realistico si fondono al curato gameplay che da sempre caratterizza la serie. The First Berserk: Khazan si concentra su combo scenografiche, schivate veloci e parate recise. Il trailer introduce le atmosfere dark di Khazan concentrandosi su una intensa battaglia boss contro Viper.


Annunciato per la prima volta ai Game Awards 2023, The First Berserk: Khazan narra la stori del grande generale Khazan, capostipite di tutti i guerrieri, dopo la falsa accusa di tradimento mossa contro di lui. In questo hardcore action-rpg il cuore del gioco si concentra sui furiosi combattimenti che hanno caratterizzato ogni passo verso la sanguinosa vendetta di Khazan contro coloro che hanno orchestrato la sua caduta.

Ambientato in un tetro mondo fantasy dallo stile ispirato dai manga e dalla intensità e aggressività dello stile di combattimento del protagonista. Il nuovo trailer mostra alcune parti di gioco contro nei bassifondi della regione di Embars fino ad arrivare alla battaglia boss contro Viper. Vengono inoltre mostrate alcune parti importanti dello scontro come il passaggio tra la prima e la seconda fase della battaglia per delle scene di comabttimento mai viste prima, esecuzioni speciali e i potenti burst attack di Khazan che lo hanno reso celebre su Dungeon & Fighters.

The First Berserk: Khazan non ha ancora né un periodo di uscita né tanto meno una data, ma è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam.