Durante l'Xbox Partner Preview sono stati presentati diversi titoli che approderanno sul mondo Xbox e non solo. Tra le varie case che hanno detto la propria c'è stata Capcom e tra i titoli presentati dalla casa, oltre all'attesissimo Dragon's Dogma 2, si è parlato dell'intrigante Kunitsu-Gami: Path of the Goddess.
 
Kunitsu

Capcom ha parlato del gioco sia all'Xbox Partner Preview e tornerà a parlarne l'11 marzo al Capcom Highlights. Di seguito riportiamo le informazioni diffuse sul titolo insieme all'ultimo trailer e ai vari screenshot che potete trovare nella galleria a fondo news. Segnaliamo inoltre che Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
 
Durante l'Xbox Partner Preview, Capcom ha presentato un nuovo video di gameplay che permette ai giocatori di dare un'occhiata all'affascinante mondo, particolarmente ispirato al Giappone, di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess™. Ambientato su una montagna invasa da inquietanti mostri chiamati Furie, questo gioco d'azione single-player metterà alla prova le vostre abilità di strategia e combattimento. Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà disponibile nel corso dell'anno con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud, e su Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5 e PC tramite Steam. Per dare un'occhiata al nuovo trailer, visita YouTube, mentre per gli ultimi asset e informazioni su Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, visita il sito ufficiale, X e il Capcom Press Center.
 


Nei panni del protagonista Soh, il giocatore ha il compito di salvare gli abitanti del villaggio e ristabilire la pace insieme alla Sacerdotessa della montagna, Yoshiro, eliminando la contaminazione che infetta la loro terra sul monte Kafuku. Kunitsu-Gami: Path of the Goddess incorpora un esclusivo ciclo giorno-notte in tempo reale. Durante il giorno, le abilità strategiche del giocatore vengono messe alla prova mentre pianifica deliberatamente l'epurazione del villaggio contaminato salvando gli abitanti, assegnando loro dei ruoli e riparando i loro congegni difensivi per prepararsi all'imminente battaglia. Quando cala la notte, è il momento di combattere contro le orribili Furie che emergono dai Portali Torii e mirano ad attaccare Yoshiro. I giocatori devono sfruttare le loro abilità combattive per difendere la Sacerdotessa, adattarsi alle condizioni di battaglia in continuo cambiamento, combattere a fianco degli abitanti del villaggio e utilizzare il potere delle tecniche di spada di Soh. Godetevi una fusione di strategia in tempo reale e azione esilarante ripetendo questo ciclo giorno-notte per eliminare la profanazione e ripristinare la pace nel paese con Soh e Yoshiro.

Perlustra il mondo degli spiriti in Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
 
Esplora un mondo ipnotico intriso di cultura e misticismo giapponese con l'imminente uscita di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, il cui lancio è previsto per quest'anno. Il gioco di strategia d'azione single-player, e nuova IP di Capcom, metteranno alla prova la vostra abilità strategica in questa mistica avventura d'azione.
 
Soh

Ambientato su una montagna contaminata, i giocatori assumeranno il ruolo di Soh, il protagonista incaricato di salvare gli abitanti del villaggio e di purificare i loro villaggi sul Monte Kafuku insieme alla Sacerdotessa, Yoshiro. Durante il viaggio attraverso il Monte Kafuku, i giocatori saranno immersi in cicli dinamici di giorno e di notte. Di giorno, Soh si unisce agli abitanti del villaggio per prepararsi a una battaglia imminente. Quando l'oscurità incombe, Soh, gli abitanti del villaggio e Yoshiro affrontano le Furie, nemici ancora più potenti infusi con il potere delle maschere rubate. Sfrutta il potere delle guardie Tsuba, brandisci tecniche di spada simili alla danza, adattati a condizioni di battaglia in costante cambiamento e sfrutta i diversi ruoli degli abitanti del villaggio per ripulire la montagna. I vari ruoli includono:
 
  • Taglialegna - abitanti del villaggio forti che eccellono nel combattimento ravvicinato.
  • Arcieri - abitanti del villaggio dotati di grande precisione e accuratezza che combattono a distanza con arco e frecce.
  • Asceti - abitanti del villaggio incantatori che usano incantesimi per trattenere le Furie
 
Portato in vita dal potere del RE ENGINE, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà disponibile dal day one con Xbox Game Pass per console e PC e Cloud, oltre che con Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5 e Steam. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli in attesa che i giocatori si imbarchino in uno scontro indimenticabile pieno di sfide strategiche e di un gameplay esteticamente coinvolgente.
 
Kunitsu-Gami Screenshot 15

Assicuratevi di unirvi a noi per il Capcom Highlights Day 2 lunedì 11 marzo 2024 per le ultime notizie dai mondi di Street Fighter™ 6, Monster Hunter Stories™ ed Exoprimal™.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per il 2024 su Playstation 5, Xbox Series, Pc via Steam e Windows Store.