La casa di sviluppo Maxis e il publisher EA con il loro The Sims si sono sempre lanciati nelle più variegati collaborazioni e iniziative, a volte per il puro umorismo e altre per della sana inclusività. A questo giro il life sim più famoso del mondo si è lanciato in due collaborazioni distinte e ben separate: Danielle "Ebonix" Udogaranya collaborerà con The Sims 4 per Dark & Lovely portando una serie di nuovi accessori - trucchi e unghie - direttamente nel gioco mentre lo chef-tuttofare Matty Matheson ha riprodotto uno dei piatti tipici della cucina di The Sims portando in tavola gli Spaghetti alla Fiamma Furiosa.
 
the sims 4 collab

Di seguito riportiamo i due comunicati stampa diffusi dal publisher in occasione delle due collaborazioni che, seppur distinte e distanti, convergono su The Sims ricordando al pubblico ancora una volta la polivalenza del gioco, capace di unire sotto lo stesso tetto nomi della mondo della moda e della cucina. Segnaliamo inoltre che i nuovi oggetti saranno aggiunti in forma completamente gratuita via aggiornamento ad aprile insieme ad una nuova pettinatura. Per la pasta, invece, dovrete comprare da soli gli ingredienti in gioco - con i soldi del vostro sim - o al supermercato - con i vostri!

Dark & Lovely su The Sims 4 ad aprile

EA e Maxis hanno svelato la loro collaborazione con la leggendaria marca di cosmetici Dark & Lovely e con la pluripremiata creatrice di contenuti di gioco (nonché attivista per la tutela di diversità, equità e inclusione) Danielle "Ebonix" Udogaranya. La collaborazione prende il via con "Play in Color" ("Gioco a colori") di Dark & Lovely, una campagna che punta i riflettori sull'importanza della rappresentazione fedele nei giochi e include un documentario con le voci di Ebonix, dei membri della squadra di The Sims 4 Anna Huerta (direttrice creativa senior) e Kaelah Smallwood (assistente alla produzione), nonché di Taireek Simms della squadra di Dark & Lovely, tutti impegnati a promuovere il cambiamento.


La collaborazione continuerà a introdurre contenuti aperti a tutti in The Sims™ 4 tramite aggiornamenti gratuiti del gioco base, che includeranno nuove pettinature e variazioni cromatiche disponibili su PC tramite l'EA app™, su Mac® tramite Origin, Epic Games Store e Steam®, nonché su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e Xbox One. 

L'aggiornamento del gioco base introdurrà 24 nuove combinazioni di colori nell'ambito di due pettinature del gioco base nell'aprile del 2024. Tali combinazioni si ispirano alla nuova collezione di colori "Immersive Bolds" di Dark & Lovely. In seguito, tramite un pacchetto di contenuti gratuiti, sarà effettuato un nuovo aggiornamento contenente una nuova pettinatura rasta, ugualmente sviluppata in collaborazione con Dark & Lovely, la cui pubblicazione è prevista per il luglio del 2024. La squadra di The Sims prosegue così la pubblicazione di contenuti che rispecchiano in modo autentico e rispettoso la diversità dei suoi milioni di giocatori. 
 
the sims 4 capelli nuovi

Per ulteriori informazioni sulla collaborazione con Dark & Lovely ed Ebonix, vai al sito ufficiale.


Matty Matheson e gli Spaghetti alla Fiamma Furiosa

The Sims è entusiasta di mostrare la rivisitazione di Matty Matheson dell'iconico piatto Spaghetti alla Fiamma Furiosi. Quando Matty non interpreta il tuttofare di Chicago, l'attore è in cucina come rinomato chef e ristoratore. Per The Sims, Matty ha realizzato il suo piatto basandosi sull'arrabbiata e la sua creazione è assolutamente infuocata.


Scoprite maggiori dettagli su questa collaborazione e guardate il piatto di Matty Matheson prendere vita nel nuovo post di Simspiration, che include la ricetta di Matty da provare a casa!

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc in forma completa e gratuita. Se siete interessati al gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata all'ultima espansione uscita e quella relativa all'ultimo Stuff Pack Creazioni di Cristallo.