La serie SaGa è stata riportata in auge dal publisher Square-Enix, non a caso infatti il mese prossimo assisteremo al debutto di SaGa Emerald Beyond, primo nuovo capitolo della serie dopo i vari remaster come SaGa Scarlet Grace e Romancing SaGa Minstrel Song. Il creatore della serie Akitoshi Kawazu ha parlato ieri, lunedì primo aprile, di una Remaster importante di cui si sente la mancanza: SaGa Frontier 2.
 
SaGa Frontier 2 in arrivo

Come già accennato in precedenza, Square-Enix è al lavoro su SaGa Frontier 2 Remaster anche se i lavori non sono mai stati annunciati in maniera ufficiale e non si hanno date o periodi di uscita per il gioco, ma ieri durante il 40esimo broadcast ufficiale dedicato a SaGa Re;univerSe il creatore della serie Akitoshi Kawazu ha parlato esplicitamente del secondo capitolo di SaGa Frontier in occasione del venticinquesimo anniversario del gioco.
 
Akitoshi Kawazu
Questo non è un annuncio ufficiale di una remaster, per quello dovrete attendere ancora un po', ma in tutta onestà non rimarrete delusi se aspetterete, state tranquilli. Vi chiedo umilmente di essere pazienti.

Non resta quindi che attendere, speranzosi che Square-Enix annunci ufficialmente SaGa Frontier 2 Remaster con la stessa cura e attenzione dedicata al primo SaGa Frontier, del quale ricordiamo sono state aggiunte tutte le parti rimosse nell'originale per questione di tempo, ovvero una storia aggiuntiva dedicata a Fuse, personaggio già reclutabile nell'originale, che riprende tutte le altre.


SaGa Emerald Beyond è atteso per il 25 aprile 2024 su su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch, Pc via Steam e dispositivi mobile iOS e Android. Se siete incuriositi dalla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni su Romancing SaGa 3, SaGa Frontier Remaster e Romancing Saga: Scarlet Grace Ambitions.