Platinum Games compie 10 anni e, in occasione dell'anniversario, ha condiviso un wallpaper celebrativo sul blog ufficiale scaricabile in vari formati a questo indirizzo.
 

Platinum Games compie 10 anni!

 
Platinum-Games-10-Year-Wallpaper.jpg

Inoltre, il presidente e CEO della compagnia ha voluto mostrare un breve messaggio che trovate di seguito:
 
Salve a tutti. Sono passati 10 anni dalla creazione di Platinum Games, avvenuta nel 2006!

Nonostante la nostra compagnia fu fondata da un gruppo di persone con un po' di esperienza nell'industria videoludica, il riconoscimento del nostro nome all'inizio fu, ovviamente, inesistente. Non eravamo neanche nella posizione di festeggiare riguardo alla fondazione dello studio. Ricordo chiaramente di essere partiti con calma, senza farci notare dai clienti. Ma il nostro scopo sin dall'inizio era di creare giochi di alta qualità, e abbiamo lavorato a quell'obiettivo da allora.

Il nostro primo titolo fu rilasciato nel 2009. Abbiamo usato la pubblicità nata da quel prodotto per introdurci al mondo e, quando il gioco raggiunse gli scaffali, eravamo finalmente in grado di mostrare un chiaro profilo come compagnia. Sento chiaramente che siamo ancora in grado di mantenere il nostro approccio verso lo sviluppo dei giochi grazie ad un decennio di supporto dai nostri fan che giocano ai nostri titoli. Sono veramente grato a tutti voi per questo sostegno.

Negli ultimi anni, forse con un po' di presunzione, abbiamo adottato lo slogan "Affrontiamo il Mondo come Rappresentanti del Giappone". Il Giappone ha guidato, in passato, l'industria videoludica mondiale, ma non riusciamo a non pensare che abbia perso un po' della sua vitalità ultimamente. Tuttavia, stiamo usando questa situazione per motivarci ed ispirarci. Se bisogna trarre una conclusione da questa affermazione, è che siamo dipendenti dal supporto continuo dei nostri fan. Noi continueremo a combattere. Continueremo a lavorare sodo per portare divertimento ancora più di alta qualità a tutti i nostri fan nel mondo.

PlatinumGames un futuro luminoso e splendente davanti a sé, e speriamo che ci accompagnerete per vederlo insieme.

Tatsuya Minami
Presidente e CEO, PlatinumGames Inc.

Platinum Games al momento sta lavorando al nuovo gioco dedicato alle Tartarughe Ninja e a Scalebound, esclusiva Xbox One. E voi che titoli avete maggiormente apprezzato di questo studio?
Fonte consultata:
Gematsu