Game Informer conferma che la macchina volante di Final Fantasy XV, la Regalia, sarà un veicolo totalmente controllabile dal giocatore.
La scena mostrata nell'ultimo trailer non sarebbe, infatti, una semplice sequenza che permette di effettuare un viaggio veloce da una parte all'altra della mappa di gioco.
 

La macchina volante di FFXV sarà controllabile... ma non subito


FFXV-Flying-Car-Controllable

Secondo la rivista, il veicolo funziona in maniera molto simile alle vecchie aeronavi di Final Fantasy ma, a differenza di quest'ultime, non circumnavigherete la mappa nel giro di qualche secondo, in quanto il mondo di gioco, questa volta, sarà molto più vasto.
L'atterraggio, inoltre, non sarà per nulla semplice da effettuare: non basterà qualche pressione di un tasto, e per tale ragione molti giocatori, le prime volte, si troveranno in difficoltà nel controllarla.

Hajime Tabata, a proposito della possibilità di trovare nemici in cielo, dichiara che non è necessario preoccuparsi, in quanto il veicolo è stato creato con il solo semplice scopo di portarci da un luogo ad un altro.
Tuttavia, non aspettatevi di ottenere la Regalia volante in poco tempo: essa verrà rimodellata dopo che avrete portato a termine una certa missione secondaria, disponibile solo al termine della storia principale.

Vi ricordiamo che il titolo arriverà il 30 settembre in contemporanea mondiale, su console PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte consultata:
Gematsu