Intervistato da JeuxVideo, un sito di informazione videoludica francese, il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti una possibile uscita del noto RPG di casa Square Enix su PC, e dei piani per i DLC in seguito al lancio del titolo.
 

La versione PC di Final Fantasy XV è alquanto probabile

 
Tabata-FFXV-DLC-PC_04-09-16

A quanto pare Tabata sembra piuttosto ottimista riguardo allo sviluppo di una versione PC di Final Fantasy XV e non sembra intenzionato a rilasciare un semplice porting, bensì una vera e propria edizione migliorata del gioco.

Quello che ho in mente è una versione di Final Fantasy XV che sia più tecnologicamente avanzata.”, ha affermato Tabata. “Questa edizione potrebbe incorporare elementi che siamo stati costretti ad abbandonare a causa delle limitazioni delle console. Questa sarebbe un'opportunità per rilasciare una versione del titolo nettamente superiore in termini di qualità e tecnologia. Detto ciò, se decidessimo di iniziare questo progetto, lo sviluppo partirebbe da zero, ricercando la miglior tecnologia da utilizzare. Potrebbe non essere un semplice porting della versione console.

Tabata ha inoltre accennato che annunceranno i piani per i DLC quest'estate e che non saranno "semplici contenuti aggiuntivi" ma qualcosa che "estenderà l'esperienza di gioco e garantirà ai giocatori un motivo per continuare ad immergersi in Final Fantasy XV". Oltre a ciò, il direttore ha confermato l'impegno di migliorare il framerate del titolo in base al feedback ricevuto dalla Platinum Demo e, infine, sembra che non ci siano intenzioni di rilasciare un'altra demo prima dell'uscita di Final Fantasy XV, che avverrà il 30 settembre in tutto il mondo, su PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte consultata:
Gematsu