Da Famitsu arrivano nuove informazioni riguardanti il prossimo RPG a turni di Square Enix: World of Final Fantasy, di cui di recente è stata fissata una data d'uscita sia per il Nord America che per l'Europa e il Giappone.

world_of_final_fantasy-1280x720.jpg

Tutti i dettagli, riassunti di seguito:

- Il gioco attualmente è nelle sue fasi finali di sviluppo, in cui è richiesta una pulizia e il bilanciamento di alcune cose.
- I personaggi di Final Fantasy che appariranno in World of Final Fantasy non provengono da un altro mondo: anzi, sono sempre stati presenti nel mondo di Grymoire fin dall'inizio!
Previste delle inaspettate combinazioni di personaggi che si conoscono l'un l'altro (quando in realtà non dovrebbero).
- Il titolo potrà essere giocato relativamente in maniera libera e tranquilla. Lo staff dietro al suo sviluppo sta implementando un sistema che vi permetterà di tornare in città quando vorrete, anche quando sarete all'interno dei dungeon.
- La sconfitta nel gioco comporterà solo un teletrasporto verso casa. Non perderete denaro né oggetti in vostro possesso. Il bilanciamento di cui vi abbiamo parlato nel primo punto del nostro riassunto, prevederà, tra le tante cose, che si possa giocare in maniera disinvolta (più o meno).
- Lasciando da parte gli elementi secondari e gli allenamenti dei Mirage (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), la storia, in sé, durerà più di 100 ore.
- Le scene evento (o cutscenes) potranno essere velocizzate o saltate totalmente.
- Le battaglie diventeranno più difficili da metà gioco in poi. Sin dall'inizio, però, sarete incoraggiati nel cimentarvici.
- Ci saranno nel gioco più di 200 Mirage. Lo staff sta cercando un modo per far sì che sia possibile allenarli tutti, senza trascurarne alcuno.
- Square Enix è desiderosa di realizzare statuette (o figures) basate su World of Final Fantasy.

Fonte consultata:
Gematsu