The Pokémon Company ha mostrato un nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna, in particolare una versione localizzata di quello giapponese che abbiamo potuto vedere ieri. Oltre a questo, sono state rivelate nuove informazioni direttamente dal sito ufficiale del gioco.
 

Dal trailer abbiamo la conferma che Tapu Koko è il protettore dell'isola di Melemele, ovvero quella in cui inizierà l'avventura. Il Pokémon Elettro/Folletto possiede l'abilità inedita Elettrogenesi che pervade di elettricità il terreno di lotta in modo da potenziare le mosse Elettro. Sul Pokédex è descritto come il Pokémon Nume Locale, è alto 1,8 m e pesa 20,5 kg. Conosce inoltre la mossa particolare Ira della Natura.
 
tapukoko.png

Veniamo anche a sapere che il Pokémon Grubbin, mostrato in occasione dell'E3 2016, si evolverà in Charjabug, Pokémon Batteria di tipo Coleottero/Elettro. In media è alto 0,5 m e pesa 10,5 kg. La sua abilità inedita Batteria gli permette di potenziare le mosse speciali degli alleati.
Charjabug si evolve poi in Vikavolt, il Pokémon Cervolante di tipo Coleottero/Elettro. La sua abilità è la nota Levitazione, è alto 1,5 m e pesa 45,0 kg.
 
grubbin charjabug vikavolt evolution line.png

Drampa è il Pokémon Tuttacalma di tipo Normale/Drago. Pesa ben 185,0 kg ed è alto 3,0 m! Può possedere l'abilità Mangiaerba, o in alternativa l'inedita Furore, che aumenta l'Attacco Speciale di 1 grado quando i PS scendono pari o sotto la metà.
 
drampa.png

Bruxish è il Pokémon Sfregadenti di tipo Acqua/Psico. Pesa 19,0 kg ed è alto 0,9 m. Può possedere l'abilità Ferromascella, o in alternativa l'inedita Corposgargiante, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.
 
bruxish.png

Cutiefly è il Pokémon Bombilide di tipo Coleottero/Folletto. Pesa solo 0,2 kg ed è alto appena 0,1 m! Le sue possibili abilità sono Mielincetta e Polvoscudo.
 
cutiefly.png

Togedemaru è il Pokémon Ricciopalla di tipo Elettro/Acciaio. Pesa 3,3 kg ed è alto 0,3 m. Le sue possibili abilità sono Spineferrate e Parafulmine.
 
togedemaru.png

Pare che Zygarde sarà catturabile nella regione di Alola, in quanto le sue Cellule sono sparse per tutto il territorio. Esistono anche diversi Nuclei del Pokémon, ma così come per le Cellule, non possono combattere da soli. Solamente le forme 10%, 50% e Perfetta possono lottare. Il 10% è alto 1,2 m e pesa 33,5 kg. Può godere delle mosse esclusive Mille Freccie e Mille Onde, oltre che delle abilità Frangiaura o l'inedita Sciamefusione per trasformarsi nella Forma Perfetta. Anche Zygarde 50% può avere una di queste due abilità. La Forma Perfetta è la più potente di tutte: conosce la mossa Nucleocastigo per annullare l'abilità di un Pokémon che ha già agito in quel turno, pesa ben 610,0 kg ed è alto 4,5 m!
 
zygarde all forms.png

Sul sito ufficiale di Sole e Luna scopriamo anche, finalmente, i nomi localizzati di Iwanko e Nekkoala, i Pokémon rivelati dalla rivista giapponese CoroCoro. Iwanko si chiama Rockruff ed è il Pokémon Cagnolino di tipo Roccia. Pesa 9,2 kg ed è alto 0,5 m. Le sue possibili abilità sono Sguardofermo e Spiritovivo.
Nekkoala invece si chiama Komala ed è il Pokémon Dormiveglia di tipo Normale. Pesa 19,9 kg ed è alto 0,4 m. La sua abilità inedita Sonno Assoluto gli permette di essere immune agli stati alterati ad eccezione del Sonno.
 
rockruff and komala.png

Sempre sul sito ci viene anche anticipata quella che sarà la nuova meccanica introdotta nella Settima Generazione: delle super mosse più potenti del normale! Null'altro ci viene detto per il momento, ma questo basta e avanza per confermare le teorie che da un po' di tempo girano in rete, legate ai bracciali che i protagonisti di Sole e Luna indossano nei loro artwork ufficiali e al Greninja di Ash nella serie animata.
 
super moves.png

Pokémon Sole e Luna sono previsti per il 23 novembre 2016 in Europa su Nintendo 3DS. Verranno rese disponibili anche una Fan Edition contenente uno steelbook per ogni versione e un New Nintendo 3DS XL seriegrafato.

Fonte consultata:
Pokémon Sole e Luna - Sito Ufficiale