Quantum Break è stato uno dei titoli di punta Microsoft della scorsa primavera, ma se su Xbox One è filato più o meno tutto liscio, la scelta per la versione PC di renderlo esclusiva Windows Store ha dato non pochi problemi all'ultima fatica Remedy (Max Payne, Alan Wake), rivelandosi un prodotto poco ottimizzato anche con le configurazioni più alte.

Ora Quantum Break arriva su Steam, sarà a disposizione dal 14 settembre, permettendo a coloro che hanno ignorato la versione Windows 10 di poterlo recuperare, e i requisiti di sistema sono totalmente rivisti (è compatibile con Windows7). È inoltre prevista una Timeless Collector’s Edition composta da 5 DVD, un Blu-ray, il making of, un CD con la colonna sonora, due poster e una guida rapida.


In seguito a una repentina catastrofe che squarcia il tessuto temporale, due uomini scoprono di aver acquisito abilità straordinarie. Uno di loro viaggia nel tempo e tenta di controllare il proprio potere. L'altro sfrutta le nuove capacità per fermarlo e ricomporre la dimensione temporale prima che la sua disgregazione sia irreversibile. Entrambi dovranno superare ostacoli insormontabili compiendo scelte drammatiche che influiranno sul loro futuro. Quantum Break è un originale connubio tra videogioco e serie TV, con un cast stellare che annovera Shawn Ashmore nel ruolo dell'eroe Jack Joyce, Aidan Gillen in quelli della nemesi Paul Serene e Dominic Monaghan come William, il geniale fratello di Jack. Quantum Break propone una narrazione palpitante, personaggi indimenticabili e colpi di scena drammatici, cifra stilistica degli autori Remedy Entertainment. Le tue scelte nel gioco influiranno sull'esito di questa incalzante fusione tra gioco e serie TV, contribuendo a rendere unica l'esperienza.

Quantum Break è disponibile per Xbox One e Windows 10, e dal 14 settembre anche per Steam.

Fonte:
Steampowered