Da ieri hanno cominciato a trapelare in rete notizie e immagini riguardanti Pokémon Sole e Luna tratte dal nuovo numero del mensile nipponico CoroCoro. Una fonte ci aveva già mostrato il nuovo Grimer Forma Alola di tipo Veleno/Buio e ci aveva preannunciato le evoluzioni di Tipo Zero e Jangmo-o, notizie che hanno avuto conferma nei leak di questa mattina. Altre pagine della rivista sono infatti trapelate, potete visualizzarle tutte nella galleria in basso.

 
Pokemon_Sun_Moon_Jarango_Jararanga.jpg

Sono state confermate le evoluzioni di Jangmo-o, che saranno di tipo Drago/Lotta e si chiameranno Jarango e Jararanga. Quest'ultimo potrà imparare la mossa Uppercut.

 
Pokemon_Sun_Moon_Silvadi.jpg
 
Anche l'evoluzione di Tipo Zero è stata confermata e si chiamerà Silvadi (altra possibile traslitterazione di シルヴァディ), trasformazione che avverrà quando Tipo Zero incontrerà un allenatore di cui si fida, rompendo la propria maschera. Questo Pokémon porta con sé l'oggetto Memory, che gli permette di cambiare tipo grazie anche alla sua abilità AR Memory, mentre di base è di tipo Normale. Non è comunque ancora chiaro se esista un Memory per ogni tipo o se questo oggetto sia unico. In base all'oggetto tenuto, Silvadi cambierà anche il tipo della sua mossa Multi Attack.


pokemon sun moon irima liam.jpgalola grimer.jpg
 
Nella pagina con Grimer Forma Alola veniamo anche a scoprire il volto di Liam, il primo Capitano di cui dovremo affrontare la Prova nel nostro viaggio. L'esistenza di questo personaggio era stata suggerita già in uno scorso trailer. Scopriamo, infine, che il nome giapponese della prima città che visiteremo sarà Hauori City.

Vi ricordiamo che nuove notizie ufficiali su Sole e Luna sono attese per domani pomeriggio, mentre la demo dei giochi verrà rilasciata martedì 18 ottobre sul Nintendo eShop del Nintendo 3DS.

Fonte consultata:
Serebii