Durante l'evento di questa mattina Nintendo ha presentato diversi giochi ma non tutti sono riusciti a rientrare nel video ufficiale.

Switch.jpg

Ecco quindi una lista esaustiva con le date di uscita giapponesi dei giochi finora annunciati:

3 marzo 2017

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Zelda Breath of the Wild.jpg

Tanto si è discusso su un probabile rinvio del gioco a metà anno ma alla fine il nuovo capitolo delle avventure di Link e della principessa Zelda ce la fa per il lancio di Switch.
Nintendo ha rilasciato un nuovo video e ha presentato le edizioni speciali, per il momento confermate solo in America, che potete vedere seguendo questo link.
 
1-2-Switch

1-2-Switch.jpg

La prima nuova IP presentata da Nintendo sembra essere una serie di minigiochi in cui non si deve guardare direttamente lo schermo della console ma il giocatore che ci sta di fronte. Dai pochi frame visti nel video abbiamo riconosciuto alcuni mini giochi tra cui un duello in stile Far West, battagli con spade immaginarie, mimare le mosse dell'altro giocatore ed altri più fantasiosi come farsi la barba o prendere il telefono.
Le incognite su questo gioco restano molte e non resterà che attendere una prova sul campo.
 
Dragon Quest Heroes I & II

Un altra sorpresa per i fan di Dragon Quest è questa collection dei due titoli usciti su Playstation 4 con il secondo capitolo ancora inedito in Europa.
 
Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence
I Am Setsuna
Puyo Puyo Tetris S
Disgaea 5 Complete
Romance of the Three Kingdoms 13
Super Bomberman R
Snipperclips
Has-been Heroes

28 Aprile 2017

Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe.jpg

Una versione aggiornata del titolo uscito per Wii U che comprende tutti i percorsi della versione originale e tutti i DLC usciti nella vecchia versione.
Verranno aggiunte nuove arene, nuovi personaggi (Inkling Boy e Girl, King Boo, Bowser JR. e Dry Bones), tre nuove macchine ma anche nuove armi e la possibilità di averne due contemporaneamente per creare ancora più scompiglio.
In TV Mode Mario Kart 8 Deluxe girerà a 1080p costanti.

Primavera 2017

ARMS

Arms.jpg

La seconda nuova IP di Nintendo è stata una vera e propria sorpresa. Il gioco prevede scontri 1VS1 in cui i personaggi utilizzano delle armi estensibili. I controlli sembrano molto semplici in quanto basta impugnare i due Joy-Con e premere i pulsanti per eseguire combo devastanti. Non mancheranno power up che permettono di aumentare la forza o la difesa e una barra da riempire per colpi ancora più devastanti.
Saranno presenti diversi personaggi ed armi da utilizzare, ognuno con caratteristiche differenti dagli altri.

Spelunker World
 

Estate 2017

Splatoon 2

Splatoon 2.jpg

Nuove armi, nuovi vestiti, nuovi poteri speciali ma non solo!
Questo nuovo capitolo di Splatoon introduce le battaglie locali fino a 8 giocatori, nuovi controlli grazie ai sensori giroscopici dei Joy-Con e dello Switch Controller Pro, una app per smartphone per abilitare la chat vocale e tantissimi update che aggiungeranno nuovi contenuti dopo il lancio.

Autunno 2017

The Elder Scroll 5: Skyrim Special Edition

Inverno 2017

Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey.jpg

Un nuovo Mario in stile Sandbox, ovvero con mondi completamente esplorabili, dopo il bellissimo Super Mario Sunshine uscito per Nintendo Gamecube.
Dal video di presentazione (che potete vedere a questo link) si sono viste diverse novità tra cui il cappello e la possibilità di viaggiare verso mondi semi realistici a bordo di uno strano veicolo.

Entro il 2017

Xenoblade 2

Xenoblade 2.jpg

Un nuovo capitolo sviluppato ancora una volta da Monolith Soft ed ambientato in un nuovo mondoin cui il protagonista sarà alla ricerca di Elysium.

Data non annunciata


Dragon Ball Xenoverse 2
Shin Megami Tensei
Project Octopath Traveler

Project Octopath Traveller.jpg

Un nuovo RPG creato dagli sviluppatori della serie Bravely Default.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Ultra Street Fighter 2.jpg

Un nuovo capitolo del picchiaduro per eccellenza degli anni '80 che vede l'introduzione di due "nuovi" personaggi: Evil Ryu, la versione cattiva di Ryu posseduto dal Satsui no Hado, e Violent Ken, una versione ipercattiva di Ken Masters a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.
Ovviamente ci sarà il classico gameplay della saga con la possibilità di usare i due pezzi del Joy-Con per scontri a due giocatori.
 
No More Heroes

No More Heroes.jpg

SUDA51 era presente onstage e con la sua solita verve ha dichiarato di essere al lavoro su un altro capitolo di No More Heroes senza specificare se si tratta di un sequel, reboot, prequel o qualsiasi altra cosa possa essere partorita dalla sua geniale mente.

Rayman Legends Definitive Edition
Fast RMX
NBA 2k18
Lego City Undercover
BlazBlue
FIFA
Sonic Mania
Dragon Quest XI
Dragon Quest X
Fire Emblem Musou (Warriors)
Project Sonic 2017
Frontier Days: Founding Pioneers
Steep
Just Dance 2017
Derby Stallion
Taiko no Tatsujin (Taiko Drum Master)
Arcade Archives NEO-GEO
"Tales of" series
Story of Seasons (Harvest Moon)
The Elder Scrolls V: Skyrim
Minecraft Story Mode

Restate sintonizzati per altre notizie su Nintendo Switch.