Cloud Imperium Games, gli sviluppatori dietro all'ormai celebre e ritardatario progetto Star Citizen, hanno pubblicato un'aggiornamento sullo stato dei lavori per la versione alpha 3.0 del promettente simulatore spaziale: pare infatti che tale build non sia minimamente pronta per essere giocata dai propri utenti, quindi la release originale prevista per agosto è stata spostata a settembre, nello specifico ad una possibile finestra temporale che va dal 4 al 18 settembre.

La alpha 3.0 di Star Citizen slitta a settembre.jpg
 
Le spiegazioni di Cloud Imperium sono state, in ogni caso, piuttosto esaustive sui motivi del ritardo: "questa settimana siamo entrati nella fase di ottimizzazione e rifinitura della versione alpha 3.0. Dato che abbiamo inserito tantissime meccaniche inedite, abbiamo incontrato alcuni problemi di stabilità che vogliamo risolvere prima di proporre la build ad un pubblico più vasto. I lavori sono stati anche ralletati dallo sviluppo della nuova versione del patcher, che ora dovrebbe evitare di riscaricare ogni volta l'intera build".

Nella discussione che ne è inevitabilmente seguita tra gli utenti e lo studio è intervenuto anche Will "Soulcrusher" Leverett, che ha postato il seguente messaggio con l'intenzione di rassicurare i fan: "è importante considerare due fatti: primo, lo studio si è spinto oltre diversi limiti tecnologici prima ritenuti invalicabili, e ciò comporta inevitabilmente dei problemi. Secondo, la 3.0 che abbiamo concepito un anno fa non è nulla di più che un'ombra di quello che è la 3.0 oggi; prima, gran parte delle infrastrutture oggi esistenti nemmeno era possibile. Il nostro obiettivo è di offrirvi l'esperienza di gioco più entusiasmante di sempre, e stiamo lavorando alacremente per questo. Potremmo non riuscire sempre a rispettare la tabella di marcia, ma pensiamo che valga la pena prendersi un po' di tempo in più per fare le cose bene".
 
Per ingannare l'attesa, Cloud Imperium ha rilasciato un nuovo filmato di presentazione di Star Citizen in versione alpha 3.0. Lo trovate proprio qui sotto.
 

 

Fonte consultata