Come annunciato a febbraio, Nintendo si prepara a chiudere gli store digitali dedicati al 3DS e al WiiU e recentemente la casa è tornata sull'argomento per confermare la propria decisione, ribadire le conseguenze di questo processo e soprattutto definire le tempistiche, prima solo abbozzate con un generico fine marzo 2023. Come rivelato sul proprio sito ufficiale, gli eShop per 3DS e WiiU chiuderanno definitivamente i battenti il 27 marzo 2023 in occidente mentre il 28 dello stesso mese il servizio avrà fine in Giappone.
 

A partire dal 29 agosto 2022 in occidente non sarà più possibile aggiungere fondi sugli eShop, la stessa cosa varrà in Giappone a partire dal 30 agosto alle ore 13:30. Sul sito giapponese di Nintendo vengono forniti gli orari precisi per la chiusura, ma a parte una mera traduzione del fusorario è difficile prevedere l'orario preciso del blocco per gli utenti italiani. I siti giapponesi e inglesi hanno inoltre fatto una menzione speciale per Fire Emblem Fates, gioco per 3DS nel quale è possibile acquistare route alternative via DLC a pagamento.
I giocatori potranno scaricare i contenuti fino alla data di chiusura dello store nelle rispettive regioni, tuttavia Nintendo UK toglierà la possibilità di acquistare in digitale Fire Emblem Fates un mese prima della chiusura definitiva, ovvero dal 28 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni su cosa comporterà la chiusura degli eStore per WiiU e 3DS e su cosa si potrà o non si potrà più fare una volta chiuso il servizio, vi rimandiamo alla precedente notizia dedicata.