logo GamerClick.it

6.0/10
-

Misao Harada è una ragazza in grado di vedere spiriti non visibili dagli altri esseri umani, e questa capacità le crea non pochi problemi. Gli spiriti spesso le fanno dispetti più o meno pesanti, mettendola in situazioni imbarazzanti davanti ai suoi amici, dai quali viene considerata "strana". Questo finché Misao non incontra Kyo, un suo vecchio compagno di giochi, che si rivela nella sua vera identità: il ragazzo è in realtà un demone, bellissimo e potentissimo capo-clan dei tengu!
Ma questo è solo l'inizio: i due protagonisti in seguito affronteranno varie vicissitudini provocate dall'ambizione dei vari capo-clan di prendere in sposa Misao, per assicurare - secondo la leggenda - prosperità ai propri clan.

La trama mi ha coinvolto sin dal primo momento, e le basi per fare un buon manga ci sarebbero tutte, tuttavia non riesco ad apprezzare un personaggio chiave come Misao: la classica ragazza confusa e debole, che si lascia completamente soggiogare da Kyo. Anche quest'ultimo mi è sembrato caratterizzato abbastanza superficialmente: è romantico pensare sempre a Misao, ma piazzare una scena d'amore ogni due pagine francamente mi sembra esagerato, tanto che l'effetto che ho percepito sembrava più che altro la priorità di mettere un po' di scene smut facendo passare la trama in secondo piano, con mio grande dispiacere.

Detto questo, confido in un futuro decollo della trama, insieme ad un approfondimento della personalità dei personaggi. Sufficiente.