L'account X del doppiatore Joel Perez, voce originale del personaggio di Valentino in Hazbin Hotel, torna a far parlare dell'infernale musical animato che in poco tempo ha conquistato centinaia di migliaia di fan (presto il nostro articolo su quanto successo al Comicon di Napoli). In un post in cui condivide con i suoi fan il successo della colonna sonora, Perez lascia infatti un indizio per quanto riguarda la seconda stagione.
 
 
A causa della sovrappopolazione dell'inferno ogni anno degli angeli scendono dal cielo e attuano un'epurazione sui demoni. Charlie Morningstar, la principessa dell'inferno, rimane sconvolta da tutto questo e cerca una soluzione più pacifica per risolvere il problema. Per questo ambisce a creare l'Happy Hotel, una struttura dove i peccatori possano trovare redenzione e di conseguenza ascendere al paradiso. Nonostante l'aiuto della sua fidanzata Vaggie e del primo "mecenate" del progetto Angel Dust le cose non sembrano andare per il meglio, fino a quando il piano non attira l'attenzione del "demone della radio" Alastor che, nonostante trovi ridicola l'idea della redenzione, decide di aiutare nella gestione dell'hotel per il proprio divertimento.

La colonna sonora di Hazbin Hotel ha dominato la classifica di Billboard, rivista settimanale statunitense dedicata alla musica, per più di 10 settimane. Ancora oggi le canzoni della serie danno numeri impressionanti in termini di ascolto e download sulle piattaforme. Questo successo può davvero limitarsi ad una stagione?
Perez non fa giri di parole: "Perderete la testa per le canzoni della seconda stagione", promette nel suo post!
 


Gli Amazon Studios, in collaborazione con la casa di produzione A24 e lo studio di animazione SpindleHorse Toons, hanno già dato ordine per la creazione della nuova stagione, anche se al momento non vi è ancora stata annunciata nessuna data di uscita.

Potete qui trovare la recensione della prima stagione di Hazbin Hotel a cura di Artax.

Ricordiamo che l'episodio pilota Helluva Boss è disponibile gratuitamente sulla piattaforma YouTube, mentre è possibile vedere la prima stagione in esclusiva su Prime Video.


Fonti consultate:
ComicBook Anime
Account X di Joel Perez