Nell'ultimo evento tenutosi a Singapore, Netflix ha annunciato ben 5 nuove serie animate, di cui 3 saranno realizzate da studi giapponesi.

Il primo titolo è Mushikago no Cagasteradattamento dell'omonimo manga di Kachou Hashimoto
 
 
 
In un mondo post apocaliptico, una misteriosa malattia chiamata "Cagaster" fa la sua comparsa sulla Terra: una volta contratto il virus, l'umano infetto si trasforma in un feroce insetto. La storia segue le avventure di una giovane coppia che tenta a tutti i costi di restare in vita.
 

Kōichi Chigira (Tokyo BabylonFull Metal Panic!) dirigerà la serie per lo studio Gonzo.


Lo studio MAPPA produrrà invece l'anime Yasuke. LeSean Thomas è accreditato come creatore, regista e produttore esecutivo. 
 
In un Giappone dilaniato da continue guerre tra signori feudali, un ronin - che ormai si era ritirato dalla scena - dovrà nuovamente sfoderare la katana scendere in prima linea per difendere un misterioso bambino, quando gli verrà affidato il compito di scortarlo in pericoloso viaggio, durante il quale oscure forze tenteranno di ucciderlo con ogni mezzo anche magico. Yasuke, è una figura storica realmente esistita, un samurai di origini africane che ha servito sotto Oda Nobunaga nel XVI secolo.

Direttamente dal catalogo Netflix arriva l'adattamento anime della serie fantascientifica Altered Carbonche esplorerà nuovi aspetti della mitologia alla base della storia. Dai Satō Tsukasa Kondo scriveranno il progetto per Anima Studio.
 


Per restare in tema, annunciata anche la serie anime ispirata a Pacific Rim, franchise nato nel del 2013 grazie al film di Guillermo del Toro. In collaborazione con Legendary Entertainment, la serie animata darà una nuova spinta al conflitto tra Kaiju e Jaeger.
 
 
L'anime racconterà la storia di due fratelli, un ragazzo adolescente ed idealista e la sua ingenua sorellina, che saranno costretti a pilotare un Jaeger abbandonato attraverso un paesaggio ostile alla ricerca disperata dei loro genitori scomparsi.

Craig Kyle (sceneggiatore di Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (sceneggiatore della serie animata X-Men: Evolution) saranno gli showrunner della futura serie animata, di cui però non si conosce ancora la data di uscita.

E per concludere, Base Entertainment è a capo del progetto su Treseadattamento di una graphic novel filippina di Budjette Tan e Kajo BaldisimoJay Oliva sarà il produttore esecutivo.
 


Ted Sarandos, CCo di Netflix, ha affermato che l'Asia è tra i più grandi centri creativi al mondo, producendo film e serie tv davvero avvincenti. Ed è per questo motivo che hanno deciso di affacciarsi sempre più al mercato asiatico.
"Il bello di Netflix è che possiamo portare storie dalla Corea del Sud, dal Giappone, dall'india o da Taiwan mai viste prima e mostrarle a tutto il mondo. Più della metà dei contenuti di origine asiatica sono stati visti quest'anno da persone che non abitano nell'area, quindi confidiamo molto che i fan di tutto il mondo apprezzino questa nuova ondata di produzioni asiatiche".

Fonte Consultata:
Anime News Network