Il sito ufficiale dedicato a Twittering birds never fly: The Clouds Gather, il film anime tratto dal manga di Kō Yoneda, ha pubblicato un secondo trailer in cui è possibile ascoltare la theme song "Moratorium" interpretata dal gruppo musicale Omoinotake. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 15 febbraio e sarà il primo progetto della Blue Lynx, la nuova etichetta dedicata al BL di Fuji TV.
 
Yashiro è un giovane leader della Shinseikai, nonché il presidente della Shinseikai Enterprise, ma nonostante sia un uomo molto potente, nasconde anche un lato masochista. Da sempre ha nutrito un profondo affetto nei confronti di un suo amico del liceo, ma a malincuore ha dovuto accettare il fatto che il suo è un amore non corrisposto. Un giorno, un ex poliziotto di nome Doumeki entra al suo servizio come guardia del corpo e nell'arco di breve tempo Yashiro scoprirà che c'è qualcosa di particolare e affascinante in questo nuovo sottoposto dal passato misterioso. Yashiro tenterà più volte di dichiararsi, ma per qualche motivo sconosciuto, Doumeki rifiuterà ogni sua proposta.
 

Per conoscere il cast del film potete consultare questa news precedente. 

Kaori Makita (Yuri!!! on Ice, Banana Fish) dirigerà il film presso Grizzly (Yarichin Bitch-bu), Hiroshi Seko (Banana Fish, Mob Psycho 100 II) curerà la sceneggiatura, mentre il trio H Zettrio comporrà la musica. Il manga in Italia è edito da Flashbook.

 

Il sito ufficiale di Shironeko Project: Zero Chronicle, adattamento animato del videogioco per smartphone Shirenoko Project di Colopl, ha rivelato un video promozionale ed una nuova visual per la serie, in onda a partire dal 6 aprile.
 
 
Shironeko Project: Zero Chronicle, visual per l'anime in onda ad aprile

L'opening dell'anime sarà interpretata da Takanori Nishikawa e Asca, mentre l'ending da Rei Yasuda.

Il cast dell'anime include:

Yuuki Kaji - Yami no Ōji (Prince of Darkness)
Yui Horie - Hikari no Ō Airisu (Queen of Light Iris)
Shōgo Batori - Faios
Chise Nakamura - Sima
Takuya Iwabata - Teo
Kensuke Matsui - Alantia
Katsuyuki Miura - Valas
Una Nagisa - Groza
Atsuyoshi Miyazaki - Skears
Kengo Takanashi - Adelle
Susumu Akagi - Yami no Ō (King of Darkness)
Shōzō Iizuka - Bal

Come si può intuire dal titolo, l'anime adatterà l'arco narrativo del prologo "Zero Chronicle: Hajimari no Tsumi". Per conoscere lo staff ed ulteriori dettagli riguardanti il progetto, vi invitiamo a consultare questa news precedente.

Colopl ha annunciato nel luglio 2018 un gioco di ruolo d'azione, provvisoriamente intitolato Shironeko New Project, previsto per il 2020 su Nintendo Switch, anche se tuttora la data d'uscita è stata posticipata a data da destinarsi.

 

Il sito ufficiale di Shin Sakura Taisen the Animation, il nuovo progetto anime relativo al nuovo videogame della serie Sakura Wars, intitolato Shin Sakura Taisen, ha rivelato un primo video promozionale, oltre che una nuova visual e nuovi membri dello staff e del cast. L'anime debutterà ad aprile.
 
 
Shin Sakura Taisen the Animation, andrà in onda ad il nuovo anime del franchise di Sakura Wars

I membri del cast di Moscow Assault Force includono:

Misaki Watada - Clara
Kenji Akabane - Valery Kaminski
Haruka Shiraishi - Layla
 
Rivelati i membri del cast di Moscow Assault Force

Mika Pikazo curerà il design dei personaggi del Moscow Assault Force. Gli altri character designer saranno Masashi Kudo (Bleach, Hayate the Combat Butler! Cuties), Takuya Chanohara (BanG Dream!) e Tatsuya Fukushima (Citrus). Fumihiro Katagai (Show By Rock!! Short!!, Princess Principal), Kanta Suzuki (Regalia: The Three Sacred Stars, Buddy Complex) e Mika Akitaka (Mobile Suit Gundam: The Origin, City Hunter) si occuperanno del mechanical design, mentre Katsunori Shimizu (Magical Girl Ore, Ikkitousen: Extravaganza Epoch) sarà il direttore del suono.

Per conoscere i membri del cast e dello staff già annunciati potete consulatare questa news.

Un adattamento teatrale dell'opera, intitolato Shin Sakura Taisen the Stage, si svolgerà presso la Sōgetsu Hall di Tokyo dal 5 all'8 marzo per un totale di otto spettacoli. Eiji Torakawa sarà il regista e Masahiro Norimine il responsabile della coreografia.

Il videogioco è uscito in Giappone il 12 dicembre su Playstation 4, mentre in Occidente bisognerà attendere la primavera di quest'anno.

La stessa opera ha ispirato inoltre un adattamento manga, scritto e disegnato da Koyori Naguchi, che ha debuttato lo scorso settembre sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III