L'interesse di Netflix verso i videogiochi sta diventando una piacevole abitudine, sia per le trasposizioni da serie TV a giochi, come nel caso di Stranger Things, che di giochi a serie TV. Dopo il caso di The Witcher, ora la famosa casa collaborerà con King Features Syndacate e la casa di sviluppo Studio MDHR per produrre una serie dedicata a Cuphead: The Cuphead Show

In questo filmato, visibile nell’embed in calce, possiamo vedere delle piccole clip di quello che sta preparando King Features Syndicate in collaborazione con la nota piattaforma di streaming americana. Oltre a delle brevi scene, il video mostra principalmente alcune delle persone al lavoro sulla serie TV, con in sottofondo i doppiatori di Cuphead e Mugman a raccontare il processo di creazione di The Cuphead Show.





 


La serie, ispirata ai cartoni animati degli anni 30, sarà intitolata The Cuphead Show e arricchirà quanto presentato nel gioco: il mondo e i suoi personaggi torneranno sulle schermo e la loro nuova avventura inizierà con Cuphead e Mugman intenti a prendere accordi con il diavolo durante una scommessa.
C.J. Kettler sarà il produttore esecutivo per conto di King Features Syndacate mentre Chad e Jared Moldenhaur, creatori di Cuphead, copriranno la stessa carica per conto di Studio MDHRNetflix Animation produrrà la serie sotto la guida di Dave Wasson, vincitore dell'Emmy Award e dell'Annie Award. Ad aiutare Dave Wasson ci sarà Cosmo Segurson in qualità di coproduttore esecutivo.

Cosa ne pensate, seguirete il The Cuphead Show? Vi sareste mai aspettati un risvolto del genere? Ricordiamo infine che Cuphead è attualmente disponibile su Xbox One Nintendo Switch.
 
 

Byron Howard e Jared Bush,  regista e co-regista dietro il successo del film Zootropolis, stanno preparando un nuovo film animato per Disney. Un sito specializzato in scoop dal mondo relativo ai famosi studios di Mickey Mouse, Disney Insider , rivela che attualmente il progetto si chiama Encanto.  La storia dovrebbe essere ambientata in Colombia e sarà  incentrata su una famiglia in cui tutti hanno poteri magici. La protagonista sarà una ragazzina che, a differenza dei famigliari, non ha però poteri.

Il fil segnerà il ritorno di Lin-Manuel Miranda alla famiglia Disney. Il compositore e attore vincitore di un Tony Award ha confermato la notizia in prima persona in un’apparizione su Good Morning America. Alla domanda su che cosa è al lavoro in questo momento, Miranda ha detto: “L’altra cosa su cui sto lavorando è un nuovo musical animato che sto scrivendo con Disney Animation. Sto collaborando con i ragazzi di Zootropolis e Jared Bush che hanno scritto Moana con me. È ambientato in Colombia, in America Latina. E questo è tutto ciò che posso dire prima che Bob Iger si presenti nella stanza”.


 




Fonte: cinematographe.it/news/encanto-lin-manuel-miranda-film-disney/
 

Dopo il bellissimo Klaus, è in arrivo un nuovo film d’animazione originale Netflix intitolato Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, diretto dal leggendario animatore e regista premio Oscar Glen Keane (Dear Basketball) e realizzato dallo studio d’animazione cinese Pearl Studio, già dietro al tenero film animato Il piccolo Yeti. Qui sotto Over the Moon trailer
 


Il film, co diretto dal premio Oscar John Kahrs (Paperman), arriverà su Netflix quest’autunno, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. La storia parla di una ragazzina brillante e determinata con la passione per la scienza decide di costruire un razzo per raggiungere la luna e dimostrare l'esistenza di una dea leggendaria. 

Fonte: movie-for-kids
 
20 anni fa, il 23 giugno 2000, usciva nelle sale americane "Galline in fuga", destinato a diventare il film d'animazione girato in stop motion con il più alto incasso nella storia del cinema. In occasione dell'anniversario, arriva un annuncio che farà la gioia dei fan. Netflix ha annunciato un seguito. La parte fondamentale della produzione resterà in mano ad Aardman Animation, lo studio britannico che ha portato lo stop motion alla massima popolarità (anche con "Wallace & Gromit", "Giù per il tubo" e "Shaun, vita da pecora"). Alla regia troveremo Sam Fell, mentre Peter Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick sono i produttori esecutivi. Queste le prime dichiarazioni di Lord al festival di Annecy: "Siamo lieti di annunciare, nel 20° anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta. Sentiamo che Netflix sia il partner creativo ideale per questo progetto: mettono al primo posto i film-makers, il che significa che possiamo realizzare il film che vogliamo realizzare, quello a cui teniamo davvero”.


Il trailer italiano del primo film
 


fonte: cinema.fanpage.it