Qualche giorno fa è stato rivelato che il nuovo adattamento animato del franchise di Wixoss debutterà a gennaio 2021 e che si intitolerà Wixoss Diva(A)Live. Ecco un primo video promozionale.
 
In questo anime il gioco di carte "Wixoss" si sposta nel mondo virtuale di Wixossland, diventando sempre più popolare. In questo gioco è possibile per i giocatori impersonare loro stessi gli avatar LRIG. La modalità di gioco di maggior successo è la "Diva Battle", la quale permette a tre giocatori di fare squadra insieme e competere contro altre. Alcune squadre sono a tema idol, altre a tema DJ e altre a tema band musicali.
 
 
Wixoss Diva(A)Live, visual per l'anime in arrivo nel 2021

Il cast include:

Saya Fukuzumi - Hirana Asu, studentessa del primo anno del liceo e leader del trio a tema idol "No Limit". Ha ammirato la leggendaria diva Mugen Shojo fin dall'infanzia, e da allora sogna di diventare la migliore.
 
Wixoss Diva(A)Live, ecco il cast dell'anime

Haruka Shiraishi - Rei Sakigake, membro del trio "No Limit". È rappresentante di classe nella sua scuola e di solito è vista come un genio silenzioso, ma nasconde dentro di sé una passione segreta, che scatena con grande successo a Wixossland.
 
Wixoss Diva(A)Live, ecco il cast dell'anime

Shizuku Hoshinoya - Akino Onko, membro del trio "No Limit". Conosce più cose su Wixoss rispetto agli altri e ha seguito Hirana in una Diva Battle.
 
Wixoss Diva(A)Live, ecco il cast dell'anime

Masato Matsune (Chaos Dragon, Chronos Ruler) dirigerà l'anime presso J.C. Staff, Tsuyoshi Tamai (Lostorage Conflated Wixoss) si occuperà della sceneggiatura, NC Empire sarà accreditato al visual concept design e character design originale, mentre Shigure Ui curerà il design dei personaggi per l'animazione. Yoshinori Saito sarà il direttore del suono e infine Maiko Iuchi comporrà la musica.

L'ultima serie dedicata al franchise è Lostorage Conflated Wixoss, disponibile in Italia su Crunchyroll.


 


Il sito ufficiale di BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage e quello di BanG Dream! Episode of Roselia I: Yakusoku hanno pubblicato un nuovo video promozionale ed una visual dedicati ai prossimi progetti animati del franchise di BanG Dream!. Entrambi i titoli arriveranno nel 2021.
 
 
BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage uscirà nel 2021


 
 
BanG Dream! Episode of Roselia I: Yakusoku uscirà nel 2021

BanG Dream! Episode of Roselia I: Yakusoku è il primo di due film dedicati alla band Roselia. Sia il primo film che il secondo film, intitolato BanG Dream! Episodio di Roselia II: Song I am, usciranno nel 2021.

La prima stagione dell'anime di BanG Dream! è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2019 e la terza nel 2020. Inoltre, lo scorso settembre è stato proiettato nei cinema giapponesi BanG Dream! FILM LIVE, mentre l'ultimo progetto animato del franchise dedicato alla boy band Argonavis e intitolato Argonavis from BanG Dream! Animation ha debuttato il 10 aprile.


 


Il canale YouTube ufficiale di Assault Lily Bouquet ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime, in cui è possibile ascoltare la theme song "Sacred world" della band Raise A Suilen. La serie andrà in onda a partire dal 1° ottobre su TBS e in streaming su Amazon Prime Video, sebbene non venga specificato se l'esclusività sia solo in Giappone o anche nel resto del mondo.
 
La storia è ambientata sulla Terra, in un futuro in cui alcuni misteriosi giganti, conosciuti come "Huge" hanno portato distruzione e paura. Il mondo intero si unisce contro la minaccia dei giganti, creando delle armi apposite chiamate "CHARM" (Counter Huge Arms), realizzate grazie all'unione di scienza e magia. Queste armi si rivelano particolarmente adatte per ragazzine adolescenti chiamate "Lilies". In ogni parte del globo le Lilies vengono addestrate in campi appositi chiamati "Garden", al fine di proteggere l'umanità.
 
 
Ricordiamo che l'anime avrebbe dovuto debuttare nel mese di luglio, ma il tutto fu rinviato a causa della pandemia da coronavirus. Per conoscere il cast dell'anime potete consultare questa news, mentre per scoprire lo staff potete cliccare qui.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III