Sono stati rivelati i membri del cast di Solo Leveling, adattamento animato del manhwa di Chugong e DUBU (REDICE Studio). La serie farà il suo debutto il prossimo inverno su Crunchyroll.
 
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Shun Mizushino è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Shun comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?


Il cast include:
 (I nomi dei personaggi coreani presentano il cognome all'inizio, mentre i nomi giapponesi lo hanno alla fine).

Per ulteriori informazioni sulla serie, vi rimandiamo alla news principale. Il manhwa è edito in Italia da Star Comics
 

Basata sul romanzo originale di Usonan, il quale ha a sua volta ispirato un adattamento manhwa illustrato da Wookjakga, la serie anime A Returner's Magic Should Be Special si mostra in un nuovo trailer. Sono stati rivelati nuovi membri del cast, key visual, opening e il suo debutto su Crunchyroll previsto per questo ottobre.
 
 
"Ora che sono tornato, non permetterò più che le persone importanti per me muoiano!"
Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l'umanità abbia mai affrontato. Desir Herman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all'interno di esso. Ma quando lui e i suoi compagni provano a completare l'ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia... tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto aduna delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si ricongiunge con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l'emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l'umanità!
 
A Returner’s Magic Should Be Special


Insieme al già annunciato Takuma Terashima, doppiatore del protagonista Desir Herrman, il cast include:
 
Lo staff recentemente annunciato include anche Taishi Kawaguchi alla regia presso Arvo Animation, con Takamitsu Kono che si occupa della sceneggiatura e della series composition, e Hiromi Kato del design dei personaggi. I FLOW eseguono la sigla di apertura "GET BACK".
 

Netflix ha rivelato durante il suo panel all'Anime Expo che Pokémon Concierge, una nuova serie animata in stop-motion per il franchise Pokémon, debutterà a dicembre. È stato pubblicato per l'occasione un video promozionale nel quale l'attrice Non, che dà la voce alla protagonista Haru, visita il set di riprese.


 
Haru è la responsabile di un resort dove, insieme a Psyduck, incontrerà vari allenatori con i loro Pokémon mentre si godono le vacanze.

Studio Dwarf (Rilakkuma and Kaoru) produce la serie con la direzione di Iku Ogawa.
 

Kadokawa ha annunciato nel corso di un panel all'Anime Expo l'adattamento animato della serie light novel Rebuild World di Nafuse. È stata pubblicata la prima key visual dell'anime e ben due illustrazioni celebrative realizzate da Gin (illustratore della serie light novel) e Kirihito Ayamura (artista dell'adattamento manga).
 
Rebuild World
 
La civilizzazione del passato, ormai noto come "Vecchio Mondo", ha prodotto molte "Reliquie" grazie alla sua tecnologia avanzata: molte macerie di materiale sconosciuto, grattacieli che fluttuano nell'aria, strani farmaci e una serie di armi troppo potenti per essere usate dalle persone. Dopo il crollo della scienza e della civiltà, le persone hanno raccolto queste "Reliquie", e nel tempo hanno ricostruito la società umana. In questo modo sono stati creati i "Cacciatori", guerrieri che affrontano i vari pericoli derivati dal Vecchio Mondo. Akira, un novello cacciatore che vuole fare carriera e andar via dalle baraccopoli, entrando nelle rovine del Vecchio Mondo incontra una ragazza misteriosa che può essere vista solo da lui sotto forma di fantasma, in un mondo dove i cacciatori stanno cercando di superare l'eredità della vecchia civiltà.
 
Rebuild World illustration 1
 
Rebuild World illustration 2


Ulteriori informazioni verranno comunicate in occasione dell'evento per il 30° anniversario di Dengeki Bunko, il 15-16 luglio.

Nafuse ha iniziato a pubblicare la serie light novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2017. Kadokawa ne pubblica l'edizione cartacea dal 2019. Lo stesso anno, Kirihito Ayamura ha iniziato a disegnare l'adattamento manga.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III
Crunchyroll