Ynaros Fallin il gioco da tavolo strategico su Kickstarter

Una sfida strategica da hardcore gamer per hardcore gamer.

di Revil-Rosa

Come ci ha ricordato Asmodee Italia con la sua indagine dell'anno scorso, i giochi da tavolo hanno riscoperto una seconda epoca d'oro grazie ad un rinnovato interesse del pubblico di tutte le età. Tra giovani che si avvicinano a questo antico modo di giocare grazie a titoli accattivanti e veterani che cercano sfide sempre nuove, la nota piattaforma di crowdfounding Kickstarter si è fatta mecenate di molte campagne di successo, come l'intrigante gioco italiano Parsifal o diversi progetti della casa editrice americana Japanime.
 
Ynaros Fallin presentazione gioco ita

Nel mezzo delle tante realtà che cercano di affermarsi nel mondo dei giochi da tavolo con idee innovative e accattivanti, il piccolo studio italiano Peekwik Dreams si prepara a lanciare la propria ambiziosa visione del gioco da tavolo con Ynaros Fallin', un titolo la cui campagna su Kickstarter aprirà i battenti nei primi mesi del 2023 e che pone l'attenzione su uno stile che molto raramente si trova nei giochi da tavolo: strategiche e calcolate sfide uno contro uno!

Ynaros Fallin' è infatti un Eurogame strategico pensato appositamente per lo scontro diretto tra due giocatori; tra battaglie simultanee, piazzamento di lavoratori e controllo di aree i due giocatori avranno ampio margine di manovra per imbastire le proprie strategie, reagire alle scelte dell'avversario ed esplorare il dinamico mondo di gioco mentre ci si fa strada verso l'agognato obiettivo finale: accrescere il proprio potere fino a sgominare il rivale e diventare lo sciamano più potente.
 
Ynaros Fallin presentazione gioco ita

Ad accompagnare questa profonda e strategica sfida tra creature magiche, il gioco di Peekwik Dreams offre una plancia davvero completa tra tasselli e cristalli, miniature 3D, artwork affascinanti e cambi di scena così da rappresentare in modo veramente epico questa sfida finale per la supremazia. Sfida che ha voi come protagonisti.

Se il gioco vi incuriosisce e avete intenzione di recarvi al Lucca Comics 2022, vi segnaliamo che Peekwik Dreams sarà presente alla postazione CAR563 con Ynaros Fallin' così da provare con mano il sofisticato sistema di gioco che offre, il tutto in compagnia degli autori del gioco. Se siete interessati, segnaliamo anche che Ynaros Fallin' è presente su Facebook, Instagram e Boardgame Geek. Nella galleria a fondo news trovate un riferimento visivo alla location di Lucca.
 
Ynaros Fallin presentazione gioco ita

Con l'avvicinarsi della data di apertura ufficiale della campagna Kickstarter, di cui potete già avere un primo assaggio, avrete sempre più informazioni su Ynaros Fallin' e il suo intrigante mondo di gioco, ma fino ad all'ora vi invitiamo a tenere le antenne alzate perché in futuro sentirete ancora parlare del mondo di Ynaros e dei progetti che Peekwik Dreams ha in serbo per i fan: dietro Ynaros c'è molto più di un semplice gioco da tavolo!

Versione originale della notizia