Yūko Mizutani nasce nella prefettura di Aichi nel 1964, per poi trasferirsi a Osaka dove consegue il diploma alla Shimamoto High School.
Mizutani debutta al doppiaggio per la Baobab Production, col ruolo di Sarah Zabiarov in Z Gundam, personaggio che le dona fin da subito una grande popolarità tra il pubblico. Tra i ruoli principali della sua carriera vi sono Pinoko nelle varie incarnazioni animate di Black Jack, Mihoshi Kuramitsu nella saga di Tenchi Muyo, Sora Takenouchi nella serie storica di Digimon, Marie in Nadia. Nel 2011 abbandona la Baobab Production a favore della Aoni Production, con cui resta affiliata fino alla morte.
Oltre all'animazione giapponese, Yūko Mizutani è stata la doppiatrice giapponese di Minnie, dell'attrice Meg Ryan e Sarah Michelle Gellar (Buffy nell'omonima serie TV).
Sopprannominata dai fan Kerorin e sposata col regista di Giovanni no shima, Mizuho Nishikubo, la doppiatrice Yūko Mizutani si spegne na maggio 2016 per un tumore al seno, mentre stava lavorando a Sailor Moon Crystal, in cui prestava la voce alla mamma della protagonista Usagi.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.