Fire! 2
Fire! 2
Un manga rivoluzionario, immerso nella controcultura, nella musica e nei movimenti pacifisti dell'America di fine anni Sessanta. Dopo la morte di Fire Wolf, conosciuto in riformatorio, il giovane Aaron torna in libertà. Mentre divampano le proteste per la guerra del Vietnam, senza un soldo e abbattuto da una delusione amorosa, si getta a capofitto nella musica, lanciando il suo grido di dolore e libertà. Quale futuro lo attende? Le luci del palcoscenico o la miseria dei sobborghi cittadini? O, peggio ancora, il conflitto in un Paese lontano?
Prezzo: 24,90 €
Totale voti: 4 1 0
stelladicarta
Esagerato e anche troppo eccessivo per alcuni versi, ma è uno shoujo del 69 e sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Mi è piaciuto molto, succede di tutto e l'ambientazione americana dei primi anni 70 è tremendamente affascinante. L'autrice bravissima.
26/04/2025
2247
Seconda parte più simbolica, dolente, intensa, a tratti psichedelica, dove vengono esposte come carogne al sole tutte le vittime (metaforiche e non) di un orizzonte perduto. Arduo oggi spiegare i tempi in cui non potevi fregare i figli della rivoluzione.
22/05/2025
CloveRed
Aaron si merita solo schiaffi. Troppo dramma e personaggi femminili inutili e servili che hanno come unico scopo quello di innamorarsi del protagonista e morire. Davvero pessimo per quanto riguarda la storia, ma bello per disegni. Giallo, ma sarebbe rosso
12/01/2026