logo GamerClick.it

-

Non è tra i migliori anime Villainess che abbia visto, ma nel complesso è stato carino. Pur non presentando risvolti particolarmente originali, la storia è risultata simpatica e divertente da seguire. I personaggi sono piacevoli e Konoha e Iana sono adorabili, anche se quest’ultima a volte l’ho trovata un po’ fastidiosa per via della sua eccessiva paranoia.

Ogni volta che accadeva qualcosa, pensava subito: “Oddio, ora daranno la colpa a me e verrò uccisa”. All’inizio questo tratto era anche divertente, ma con il passare del tempo è diventato ripetitivo, soprattutto considerando che la storia andava avanti e lei non aveva più la pessima reputazione iniziale.

I disegni sono gradevoli, mentre le animazioni risultano discutibili. Il doppiaggio giapponese è ottimo, ma purtroppo non tutte le musiche di sottofondo si adattano bene ai momenti e all’atmosfera, finendo per stonare e risultare talvolta ridicole. L’opening è carina, ma ho preferito l’ending.

Il finale è stato buono e lascia anche quel pizzico di pepe per una possibile seconda stagione. Che sinceramente, non credo vedremo mai.