Annunciato tempo addietro, la casa di sviluppo cinese Game Science aveva destato non poco l'interesse dei giocatori con delle prime immagini dedicate al loro Black Myth: Wukong, una rivisitazione tetra e ad alto contenuto action del celebre mito di Scimmiotto, anche detto Son Goku. Dopo mesi e mesi di silenzio, la casa ha annuciato che il 20 agosto Black Myth: Wukong  sarebbe arrivato sulle ultime console e Pc e ora, dopo altro silenzio, è tornata a parlarne durante il WeGame Tonight 2024.
 

Durante l'evento cinese è stato pubblicato un nuovo trailer per Black Myth: Wukong, un video che alterna fasi cinematiche dalla grafica incredibilmente realistica ad altre fasi di combattimento adrenaliniche contro inquietanti boss dal design degno di un Soulslike e normali nemici. Di seguito riportiamo il trailer pubblicato per il WeGame Tonight 2024 insieme ad una traduzione delle peculiarità del gioco condivise dalla casa.
 
Basato su Il Viaggio in Occidenete, uno dei quattro grandi classici della letteratura cinese, Black Myth: Wukong è un action-rpg che affonda le sue radici nella mitologia cinese. Il tuo compito in qualità di Prescelto sarà scoprire la oscura verità celata sotto un velo di gloriose leggende passate, il tutto affrontando pericoli e sfide colossali.

Features Principali

Esplora una terra di Bellezze - un mondo mai visto, dove il sole irradia ogni angolo. Entra nell'affascinante reame ricco di meraviglie e antichità dal folklore cinese. In qualità di Prescelto, sarà tuo compito avventurarti tra le pericolose terre descritte in Viaggio in Occidente, scoprendone un'avventura inedita.
Scontrati con potenti nemici, vecchi e nuovi - Eroica scimmia la cui fama ti precede, dovrai dare prova del nome che porti. Una delle peculiarità del Viaggio in Occidente risiede proprio nel grande numero di avversari affrontati, ognuno caratterizzato da una forza unica. Come Prescelto ti troverai ad affrontare portentosi rivali e possenti nemici durante il viaggio. Affrontali senza paura e dai vita ad epiche battaglie, non arrenderti mai.


Affina le tue abilità con diverse magie - Le magie sono libere, la conoscenza si alza in cielo e infinite sono le abilità visibili dall'alto. Magie, trasformazioni e tecniche mostrate sotto innumerevoli forme, complementari o avverse, sono elementi iconici nella mitologia cinese e il Prescelto, oltre ovviamente al celebre bastone, potrà combinare magie, abilità, armi ed equipaggiamenti per uno stile di combattimento davvero unico che possa soddisfare le tue preferenze.
Storie toccanti dietro ogni Avventura - Ogni essere vivente nasconde la storia di una vita. Dietro la ferocia e la malvagità dei tuoi nemici si nasconderanno intriganti storie che ne rivelano carattere e risvolti. Il Prescelto verrà a conoscere le vicende di numerosi personaggi, spesso durante gli scontri, per un assaggio diretto del loro odio e del loro amore, della loro avidità e della loro furia che un tempo li ha plasmati e che ancora oggi alberga in loro.

Come già detto, Black Myth: Wukong è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam e Epic Games Store per il 20 agosto 2024, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione su un altro intrigante titolo basato sul Viaggio in Occidente, anche se ovviamente le reinterpretazioni sul libro si sprecano tra Saiyuki, Dragon Ball, Monkey King e tanti altri titoli.