Spike Chunsoft ha rilasciato il primo trailer per New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing e un teaser dedicato al nuovo anime Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy.
 

Ben due Danganronpa previsti per il 2016


New-Dangan-V3-DGR3-Anime-Ann.jpg

Vediamo di seguito in cosa consistono gli annunci:

New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing

In uscita per PlayStation 4 e PlayStation Vita nel 2016 in Giappone, il tema del nuovo capitolo della serie è ''Psycho cool''. Si tratta di un titolo completamente nuovo e sarà ambientato nella ''Gifted Inmates Academy''. Proprio come nei capitoli che hanno preceduto la terza new entry, il gameplay si dividerà in fasi di esplorazione in cui interagire con i nostri compagni e cercare indizi, e le famose Class Trials in cui individuare le parti che non corrispondono con la realtà dei fatti.
 

Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy

In programmazione nel 2016, il nuovo anime, come suggerisce lo stesso titolo, si colloca immediatamente dopo i due capitoli principali usciti su PSP e PlayStation Vita e sarà l'ultimo capitolo dedicato ai ragazzi sopravvissuti al genocidio della Hope's Peak Academy. Il creatore della serie Kazutaka Kodaka ha dichiarato che è stato progettato come anime perché il suo contenuto non può essere espresso diversamente.
 

Kodaka si occuperà del concept del nuovo anime e della supervisione generale, mentre alla regia farà il suo ritorno Seiji Kishi (Assassination Classroom) per lo studio Lerche. Gli altri membri dello staff annunciati sono:
  • Character design originale: Rui Komatsuzaki
  • Scenario: Norimitsu Kaihou
  • Character design: Kazuaki Morita e Ryoko Amisaki
  • Sfondi: Danganronpa Design Team
  • Musiche: Masafumi Takada
  • "Otasuke Producer": Yoshinori Terasawa

Visitate il sito ufficiale Danganronpa 2016.

Fonti consultate:
Gematsu
Anime News Network