Anticipando di qualche giorno l'evento EA Play, che si terrà a Los Angeles dal 12 al 14 giugno ed a Londra il solo 12 giugno, Electronic Arts ha svelato le prime informazioni su Fifa 17.
 

La notizia principale è sicuramente il cambio di motore grafico per quanto riguarda le versioni current gen. Come vociferato nelle ultime ore, viene abbandonato il vecchio Ignite, creato nel 2013 con il passaggio a quella che all'epoca era la next gen, in favore del famoso Frostbite creato da Dice ed alla base del prossimo Battlefield 1.
Svelati anche i testimonial, definiti ambassador del calcio, della prossima edizione e si tratta di James Rodriguez del Real Madrid, Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea FC e Marco Reus del Borussia Dortmund che hanno contribuito anche ad innovare il gameplay del gioco.
Fifa 17 sarà svelato il prossimo 12 giugno durante l'evento EA Play che sarà visibile in streaming, a partire dalle 22:00 ora italiana, dalla pagina ufficiale. Il gioco invece arriverà in Nord America il 27 settembre e in tutto il mondo il 29 settembre su Origin per PC, Xbox One,  PlayStation 4,  Xbox 360 e PlayStation 3 in 3 edizioni ovvero Standard, Deluxe e Super Deluxe. Prenotando il gioco si avranno i 4 ambassador come giocatori in prestito in FIFA 17 Ultimate Team, con l'edizione Super Deluxe si avranno inoltre fino a 40 Pacchetti Oro Premium Maxi di FIFA Ultimate Team, i giocatori della Squadra della Settimana in prestito e altri contenuti FUT.
Vi lasciamo al breve trailer in attesa di maggiori informazioni