Quando sarà svelato Nintendo NX? Questa è una domanda che si pongono milioni di appassionati ormai da mesi, a quanto pare l'attesa è finita.
 

Se ne parla ormai da mesi, le prime voci ufficiali da parte di Nintendo risalgono a marzo 2015, ma nessuna informazione concreta era stata ancora rilasciata su Nintendo NX. Da settimane si rincorrono voci su quando Nintendo avrebbe svelato il nuovo hardware, sapevamo l'evento sarebbe stato in autunno ma l'assenza di una data precisa aveva generato tantissimi rumor, ogni tanto qualche insider, o presunto tale, dichiarava una data o un periodo (l'ultimo è di un paio di giorni fa e puntava a questa settimana come quella buona) ma spesso questi passavano rivelandoli come falsi. Questa notte finalmente, tramite Twitter, Nintendo of Europe ha messo parzialmente fine alle tante voci,  per conoscere infatti qualche altra nuova informazione su Nintendo NX dovremo attendere solo fino alle 16 di oggi pomeriggio, questo infatti sarà l'orario per il rilascio di un primo filmato, definito dall'azienda di Kyoto come preview trailer. Al momento non ci sono notizie su cosa verrà mostrato, secondo alcuni rumor però sarebbe lungo solo 3 minuti, da qui la dicitura di preview trailer, e dovrebbe contenere anche alcune sequenze prese da The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Come sarà Nintendo NX? Abbandonerà veramente il lettore ottico  in favore di un ritorno alle cartucce? Sarà un sistema ibrido portatile/fissa come si vociferà da tempo? Ancora poche ore e potremo scoprirlo!
 

Fonte consultata:
Twitter Nintendo of Europe