Non tutti i progetti in sviluppo arrivano poi nei negozi, alcuni per vari motivi vengono abbandonati e tra questi pareva esserci anche Scalebound, stando però ad alcuni rumors la sorte del progetto di Hideki Kamiya potrebbero essere cambiata così come la piattaforma di destinazione.
 

Torniamo a qualche anno fa. Nel 2013 Microsoft annunciò lo sviluppo di un action rpg da parte di Platinum Games, il gioco sarebbe dovuto essere un'esclusiva Xbox One e PC ma con il passare del tempo la lavorazione diventò molto travagliata, questo portò Platinum Games a rinviare l'uscita varie volte fino ad arrivare alla definitiva cancellazione del progetto da parte di Microsoft. Nonostante la decisione della casa di Redmond, il marchio fu rinnovato e di recente è stato pure inserito a listino dalla divisione francese di Amazon.
Come detto in apertura, pare che tutto sia cambiato di recente, Scalebound potrebbe quindi uscire in futuro ma non più sulla console Microsoft. Da qualche giorno circola un rumor su un nuovo titolo in arrivo su Switch ma che risultava morto e sepolto, almeno così sosteneva Imran Khan, senior editor di Game Informer, la scorsa settimana a Kinda Funny Games. Nintendo Insider si è spinta oltre, stando a una propria fonte è arrivata a dare un nome al gioco sostenendo che si tratti proprio di Scalebound. Al momento non c'è nulla di confermato ufficialmente, il gioco però non è più di Microsoft, che avendone interrotto lo sviluppo ha dovuto anche abbandonare il marchio, e Platinum Games è in ottimi rapporti con Nintendo, il team capitano da Kamiya infatti ha già rilasciato vari titoli per le console Nintendo e sta sviluppando Bayonetta 3 e Astral Chain per Switch. Nel caso dovesse risultare vera la dichiarazione di Khan, bisognerà vedere se lo sviluppo del gioco ripartirà da zero o meno, sia per via del supporto economico di Microsoft nella sua prima vita che per la differente potenza computazionale delle 2 macchine.
Sarà veramente Scalebound il misterioso titolo in arrivo sulla console ibrida Nintendo? Speriamo di scoprirlo presto.