Uno dei più grossi rimpianti di quest'anno per i possessori di Xbox One è stata la notizia della cancellazione di Scalebound, un RPG a tema fantasy su cui si nutrivano fortissime aspettative (essendo anche uno dei pochissimi ad esclusiva Microsoft).
 

Tuttavia qualche blanda speranza era tornata ad affacciarsi nelle menti dei videogamers, quando l'ente marchi e brevetti USA aveva rivelato che in data 3 maggio, Microsoft aveva rinnovato il marchio del titolo di Platinum Games. Chiaramente un rinnovo di un marchio vuol dire poco e nulla, ma di sicuro rappresentava un barlume nel buio.

Barlume prontamente spento da Jez Corden il gestore del blog Windows Central in possesso di contatti molto buoni all'interno della casa di Redmond, il quale ha rivelato che Scalebound non è attualmente in lavorazione.

Nessun team, interno o esterno a Microsoft si sta occupando di riesumare un progetto che ormai risiede tra quelli stabilmente accantonati. Certo, il polverone che si solleva ogni volta che si parla di questo gioco, fa pensare che verrà un giorno in cui chi di dovere farà una graditissima sorpresa ai fan. "Ma non è questo il giorno" (cit).

Fonte Consultata