Le ultime notizie relative all'universo espanso di Final Fantasy VII sono tante, e fra una riedizione per PlayStation 5 ed episodi spin-off e corollari per mobile, è recentemente emerso anche che Tetsuya Nomura, storico character designer della serie e director del primo episodio di Final Fantasy VII Remake, abdicherà dal suo ruolo centrale per dedicarsi anche ad altri progetti.
 
Tetsuya Nomura lascia il timone di Final Fantasy VII Remake


Secondo quanto pubblicato da Famitsu in una breve intervista relativa a Final Fantasy VII Intergrade, Nomura-san avrebbe deciso di lasciare al timone dell'operazione Naoki Hamaguchi per i troppi impegni già maturati.

"Avendo già dato forma alla base del gameplay della prima parte di Final Fantasy VII Remake, e sapendo quali sono i nostri obiettivi futuri, abbiamo preso la decisione di affidare a Naoki Hamaguchi il ruolo di Director del secondo episodio. Sarò comunque coinvolto in tutto ciò che concerne il lato creativo del progetto Final Fantasy VII, incluso Remake e i titoli mobile. Il mio coinvolgimento non cambierà significativamente, vi chiedo quindi di continuare a supportarci."

Malgrado Square Enix non abbia ancora annunciato una data di pubblicazione, né alcun dettaglio rilevante su Final Fantasy Remake Part 2, è facile pensare che Tetsuya Nomura sia molto impegnato nello sviluppo di NEO: The World Ends with You e nel nuovo capitolo principale della serie Kingdom Hearts.