Con poco più di due settimane di distanza dall'arrivo di Final Fantasy XVI, di cui vi intiamo a leggere la nostra anteprima, la casa di sviluppo e publisher Square-Enix ha giustamente lasciato spazio ai riflettori per la sedicesima fantasia finale, ma di recente è tornata a parlare di un altro atteso capitolo che, seppur nell'ombra per ora, procede con gli sviluppi: Final Fantasy VII Rebirth.
 
FF7Rebirth in arrivo

Dopo un emozionante trailer e i commenti dalle tre figure principali di sviluppo, il team di Final Fantasy VII Rebirth ha condiviso sui social alcuni piccoli ma molto significativi aggiornamenti, rivelando che lo sviluppo procede bene e che sono attualmente al lavoro per definire una data di lancio precisa. Il team ha inoltre condiviso alcuni commenti generici sui contenuti del secondo capitolo della trilogia di Remake dedicati a Final Fantasy VII. Di seguito riportiamo una traduzione di quanto comunicato dalla casa.
 
Come procede lo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth?
Yoshinori Kitase:
Lo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth procede liscio e secondo i piani. Siamo attualmente al lavoro per definire una data precisa per il lancio.

Come sarà viaggiare fuori da Midgar su Final Fantasy VII Rebirth?
Naoki Hamaguchi:
I giocatori avranno modo di esplorare il vasto e variegato mondo fuori da Midgar con grande libertà, aspettatevi una miriade di storie diverse da scoprire.
 

Quali sono alcuni degli eventi chiave della storia che i giocatori avranno modo di scoprire su Final Fantasy VII Rebirth?
Naoki Hamaguchi:
In questo capitolo i giocatori assisteranno ad una serie di eventi chiave che scavano nel cuore più profondo della storia di Final Fantasy VII, inoltre scopriranno il destino di ogni personaggio.

Attualmente non si ha ancora una data di uscita precisa per Final Fantasy VII Rebirth il quale è atteso per un generico inverno 2023. Final Fantasy VII Remake è invece disponibile su Playstation 4, Playstation 5 e Pc insieme a Final Fantasy VII Crisis Core - Reunion, di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione.