Il 27 marzo 2023 Nintendo ha ufficialmente chiuso gli store online per WiiU e 3DS, da quel giorno i giocatori non hanno più potuto acquistare nuovi titoli o contenuti digitali dai relativi eShop tuttavia sarà sempre possibile riscaricare giochi e DLC scaricati precedentemente. Nonostante la chiusura degli store, molti giochi sulle due piattaforme hanno mantenuto aperti i propri server, pochi giorni fa però Square-Enix ha annunciato che i server di Bravely Default e Bravely Second: End Layer verranno chiusi il 30 giugno.
 
Bravely Default 3DS chiude i server

La chiusura dei server non preclude la fine dei giochi o dei loro contenuti, non blocca l'acquisizione di oggetti e non esclude elementi di storia aggiuntivi, quello che non sarà più possibile fare su Bravely Default e Bravely Second: End Layer sarà acquistare le SP Drink, funzionalità già rimossa dopo la chiusura degli store, e non sarà più possibile inviare le Nemesi o gli Aiutanti dalla propria lista amici, così come aggiornare il proprio avatar online. Il producer della serie Tomoya Asano ha rivelato che ci sarà un secondo annuncio in merito e ha postato un messaggio di ringraziamento su Twitter che riportiamo qui sotto tradotto.
 
Grazie per questi fantastici 10 anni di supporto!
Abbiamo un importante annuncio riguardante le features online dei Bravely Default usciti su Nintendo 3DS: blog Square-Enix

Come già detto, la chiusura dei server riguarda solamente i capitoli su 3DS, ovvero Bravely Default e Bravely Second: End Layer, pertanto Bravely Default 2 su Nintendo Switch manterrà tutte le sue features online. Se siete interessati al titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
 
Bravely Default 3DS chiude i server

Detto questo, Bravely Default e Bravely Second: End Layer sono attualmente disponibili su Nintendo 3DS solo in versione fisica e, sebbene non siano stati consigliati nella lista dei titoli da recuperare secondo la redazione, restano due ottimi Jrpg molto apprezzati da critica e pubblico.