Notte putrescente - Nuova Edizione
Notte putrescente - Nuova Edizione
Nei racconti dell’antologia Notte putrescente, pubblicati in origine su Garo e su altre riviste del manga alternativo giapponese, emerge tutta la personalissima poetica di Suehiro Maruo. Prima di capolavori come Il vampiro che ride e Il bruco, nei quali l’horror si mescola a una radicale critica sociale, già nelle storie brevi Maruo osserva la realtà nei suoi aspetti più mostruosi e racconta le più nascoste perversioni dell’animo umano. Il tutto con uno stile grafico spietatamente dettagliato, che affonda le radici nella tradizione delle stampe erotico-grottesche giapponesi ma si ispira anche all’arte classica e romantica dell’Occidente. Tredici racconti oscuri, nei quali erotismo e orrore si fondono in una miscela inquietante eppure magnetica.
Prezzo: 20,00 €
Totale voti: 2 0 1
Zenzenno
Disegni come sempre meravigliosi ma è l'opera che meno mi è piaciuta del Maestro. Più che racconti visionari il tutto mi è sembrato un susseguirsi di magnifiche tavole
20/12/2025
2247
Forse l'antologia più decadente e ardita del sensei. Tra citazioni esplicite (Apollinaire) e più sottili (Dalì), i piccoli fiori del male di Maruo emanano sempre quell'acre profumo di sozzura vintage. Ero-guro, sordide estasi, il puro piacere di patire.
21/12/2025
shinji01
Deliri malati e senza senso
04/01/2026