Il prisma dell'amore : Pane annerito e speranza luminosa
Il prisma dell'amore 01
Titolo italiano: Pane annerito e speranza luminosa
Dopo un lungo viaggio in mare, Lili Ichijoin sbarca finalmente a Londra, dove però si perde. Uno sconosciuto le indica la strada per l'accademia e le mostra un disegno magnifico.
Data in patria: 15/01/2026
Durata: 25 minuti
Totale voti: 28 1 0
Mirokusama
5 personaggi alla fine, uno coi capelli biondi, uno rossi, una tonalità carota e l' altro nero, capito giapponesi che siamo all' estero? XD Molto carino da vedere, soprattutto per l' ambientazione.
20/01/2026
pazu76
Fascinosa l'ambientazione, i colori, la citta. Mi convince meno il design dei personaggi e le animazioni. La storia per il momento è abbastanza convenzionale, anche se ha del potenziale. Vediamo come prosegue.
19/01/2026
Miriam22
Inizia proprio bene! Ambientazione, personaggi, grafica, contesto storico e incipit sono decisamente di mio gradimento. Sono indecisa se seguirlo in originale o meno dato che pure il doppiaggio in italiano non è niente male!
19/01/2026
Lance d'Arcadia
Ma che bella serie! Colori stupendi, ambientazione affascinante, comparto tecnico niente male, e pure il doppiaggio italiano è ottimo. Sarò di parte perché faccio anch'io l'artista, ma già l'adoro. Mi sa che la divorerò in pochi giorni.
19/01/2026
Nana79
Comparto tecnico direi molto buono, bellissimi colori anche per l'uggiosa Londra. Doppiaggio non male, spt dopo le oscenità degli ultimi prodotti!Un po' surreale che una giapponese del 700 sappia già parlare inglese e pg poco orientale rispetto agli altri
17/01/2026
Kondo
Inizio niente male: bei disegni, ambientazione suggestiva, lei sembra un bel tipino e ha davanti a se un'impresa che sembra abbastanza ardua. Poi io adoro le storie della sensei Kamio, mi aspetto molto da questa serie
17/01/2026
Xholtan
Mi piace molto l' ambientazione e anche a livello tecnico non è male, invece trovo un po' troppo banale la trama al momento spero migliori nei prossimi episodi.
16/01/2026
esseci
Non sembra male: tecnicamente di qualità per disegni e animazioni, mentre la trama sembra per ora piuttosto convenzionale con le presentazioni dei pg e il soggiorno "a tempo" della protagonista che sebbene giapponese sembra già molto a suo agio a Londra
16/01/2026
Riri
Carino come primo episodio introduttivo. Lili si trasferisce a Londra per studiare arte. Solo che ha solo 6 mesi per diventare la numero uno, altrimenti dovrà tornare in Giappone. L'attuale numero 1 è un tipo bizzarro.
15/01/2026
baka baka
Premesse ottime, animazioni di livello, bell'ambientazione( però le scritte in inglese sbagliate, santoddio...) lei bel personaggio e anche il doppiaggio è fatto bene.
15/01/2026
Itlodeus
Tecnicamente oil livello è alto, sia per animazione che caratterizzazione. La prima puntata introduttiva è molto classica e presenta in protagonisti in maniera convenzionale. La Londra di inizio 900 mi pare credibile. Per ora va bene così.
15/01/2026
Yano-kun
prima puntata molto piacevole ^-^ mi sta piacendo e si trovano già tutte e 20 le puntate :D la storia sembra molto interessante i disegni sono belli, curioso di sapere come prosegue...parte il conto alla rovescia, 6 mesi per diventare la numero 1 ^-^
15/01/2026
/
Sub:
Keitachan
Gli sfondi hanno il loro perchè anche nella meta-narrazione. Lo stile non mi dispiace, ma i charter sono un po' prevedibili: spero abbiano la giusta attenzione per un approfondimento adeguato. Vorrei il doppiaggio avesse più lingue per l'immedesimazione.
21/01/2026