Darwin's Incident : ALA (Animal Liberation Alliance)
Darwin's Incident 02
Titolo italiano: ALA (Animal Liberation Alliance)
Titolo Originale: ALA (Animal Liberation Alliance)
Titolo Inglese: ALA (Animal Liberation Alliance)
L'ALA attacca New York, uccidendo parecchie persone in un attentato. Quando riemerge la notizia del legame di Charlie con l'ALA, la città nutre dei sospetti sul suo rapporto coi terroristi. Impassibile, Charlie va a scuola come al solito, senza accorgersi di ciò che l'ALA ha in serbo per lui, mentre un uomo misterioso avvicina Lucy.
Data in patria: 13/01/2026
Durata: 24 minuti
Totale voti: 23 5 1
Kiya91
Non sono del tutto convinta sul personaggio di Charlie, per il resto episodio di preparazione alla prossima mossa del gruppo terroristico, vedremo
22/01/2026
Legoshi
Trama che ingrana e intriga. Charlie dimostra il suo antispecismo e distacco, pure un po' eccessivo sul cannibalismo, ma è ancora giovane. Spiazza e apre prospettive nuove, in coppia con Lucy funzionano benissimo anche in anime. E l'ALA li prende di mira!
16/01/2026
andrea056
La trama si mette in moto rapidamente e l' ALA non voglio star tranquilli per niente il tizio incontrato da Lucy e inquietante intanto i 2 fanno amicizia e Charlie con una nonchalance particolare continua ad andare a scuola
15/01/2026
Xholtan
Mi sta prendendo tantissimo, riesce a spaziare tra vari temi senza troppa ipocrisia, spero continui così, ottimi anche i vari personaggi.
14/01/2026
Nishikata
i terroristi vogliono Charlie, e visto l'attentato che hanno compiuto, sono davvero pericolosi.
14/01/2026
Scout Instapick
La trama secondo me scricchiola, e alcuni discorsi facevano davvero pena (cannibalismo). Uno ti dice di essere un sostenitore dell'ALA e non lo segnali nemmeno? Immagina, arriva uno che ti dice tutto serio che è sostenitore dell'ISIS e tu lo ignori?
13/01/2026
Brook75
L'Ala è infame e crudele, e subito la colpa ricade anche su Charlie. Fortuna che ha la sua famiglia e Lucy. È interessante che il malvagio di turno sia un personaggio nero, non è cosa abituale in manga ed anime.
13/01/2026
Kondo
Wow! L'atmosfera mi incolla allo schermo e soprattutto mi piace tantissimo, ma tanto tanto, il personaggio di Charlie: da humanzee ha una vera posizione antispecista della società e gli mancano tutte le sovrastrutture dialettiche degli umani (zero filtri)
13/01/2026
Itlodeus
Bene il secondo episodio è anche più interessante del primo. Si approfondisce il carattere di Chharlie, che ha uno sguardo sul mondo alla Clevatess (chi ha visto la serie capirà). Curioso, ma al tempo stesso distaccato. Tecnicamente resta incerto.
13/01/2026
/
Sub:
Cajst
La storia c'è e la serie ha potenziale, ma Ci sono davvero tante cose stonate: i discorsi che fanno totalmente assurdi, le reazioni sono inverosimili, il ritmo è a tratti un po' lento, tutto tralasciando la non ottima parte tecnica
22/01/2026