Il Vento dell'Amnesia : Episodio 01
Il Vento dell'Amnesia 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 8 2 3
mPandux
Non saprei definire meglio questo prodotto se non come potenziale buttato. La prima ora pur con qualche alto e basso si lascia seguire, ma la parte finale sembra totalmente scollegata e priva di senso, non si capisce neanche dove voglia andare a parare...
10/01/2026
Imperator
La storia è ambientata in un futuro prossimo, dove la tecnologia ha fatto enormi progressi, ma un giorno sulla Terra comincia a soffiare uno strano vento, che ha l'effetto di cancellare ogni ricordo da tutti gli esseri umani. Molto profondo e suggestivo.
16/02/2024
HakMaxSalv92
Raccomandato anche per per fermarsi a riflettere sulla deriva sociale, culturale, politica, economica che il nostro mondo sta subendo. E' uno specchio inequivocabile della nostra regressione come specie.
01/03/2023
megna1
Ottimo plot e parterre di disegnatori d'eccezione. Ma la qualità di animazioni e fondali rimane mediocre. OAV=budget ridotto. Se l'avesse diretto Mamoru Oshii, i risultati sarebbero stati ben altri.
14/02/2017
Pipebomb Teller
Progetto ambizioso, ma non pienamente riuscito. Sceneggiatura blanda e sotto ritmo. Spiccano disegni e il comparto sonoro.
01/02/2021
mefisto94
Promosso. Sulla problematica dell'incomucabilità dell'età moderna si intreccia una storia un pò breve e compressa ma abbastanza poetica e delicata.
10/11/2015
Pelide
Questo film è veramente stupendo. consigliato a tutti e arricchito da una fantastica colonna sonora
N.D.
Metaldevilgear
Un film che raggiunge, purtroppo, soltanto la sufficienza, malgrado l'enorme potenziale narrativo posseduto. Finale pessimo. Un'idea che secondo me andrebbe ripresa e meglio sviluppata in una serie TV
N.D.
Aiakos
Probabilmente se fosse stata fatta una serie TV in tempi più recenti sarebbe stata la serie più grande di sempre. Film Leggendario
N.D.
Scarlett7
Prodotto creato come film ma che doveva essere pensato come serie. Inizio precipitoso, seguono scene da episodio autoconclusivo e infine Sofia svela l'arcano e da lì in poi è tutto da buttare! Finale osceno con tanto di oscenità. Il robot è da no comment.
10/01/2026