Dopo il successo sulle precedenti piattaforme, il publisher 505 Games e la casa di sviluppo Avantgarden sono liete di annunciare che il loro Brothers: a Tale of Two Sons riceverà un Remake che arriverà su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, Epic Games Store e GOG per il 28 febbraio 2024.
 
Bro story

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio della data di uscita di Brothers: a Tale of Two Sons Remake, insieme al trailer pubblicato in concomitanza con la notizia. Notare che il gioco è stato rifatto completamente con Unreal Engine 5 quindi fisica, grafica, luci e performance sono tutte potenziate con le magie del nuovo motore grafico.
 
Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Avantgarden annunciano con orgoglio Brothers: A Tale Of Two Sons Remake, una riscrittura amorevolmente realizzata del pluripremiato videogioco del 2013.
Approvato da Josef Fares, la mente creativa dietro al gioco originale, Brothers: A Tale Of Two Sons Remake racconta fedelmente l'avventuroso viaggio dei fratelli Naia e Naiee mentre intraprendono una missione per salvare la vita del loro padre moribondo. Realizzato con l'Unreal Engine 5, ogni tappa del viaggio dei due fratelli è stato ricostruito meticolosamente da zero per offrire la storia più coinvolgente possibile, rimanendo fedele al gioco originale. Come bonus aggiuntivo, l'esperienza classica in giocatore singolo è ora affiancata anche da una modalità cooperativa locale, consentendo a due amici di controllare ciascuna azione di uno dei fratelli.
 

"È un privilegio veder rinascere Brothers", ha dichiarato Josef Fares, creatore del gioco originale. "Avantgarden ha compiuto un ottimo lavoro nel portare questa storia a una nuova generazione di videogiocatori."
Vincitore di numerosi premi prestigiosi, tra cui un BAFTA per l'Innovazione, i premi Gioco Scaricabile dell'Anno ai D.I.C.E e all'Academy of Interactive Arts & Sciences, e Miglior Gioco Xbox ai VGAs, Brothers: A Tale of Two Sons è stato acclamato da molti come uno dei giochi più influenti degli ultimi dieci anni.

Come già detto, Brothers: a Tale of Two Sons Remake è atteso per il 28 febbraio su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, Epic Games Store e GOG.