Il primo Hellblade: Senua's Sacrifice ha sorpreso tutti per il suo essere un titolo stilisticamente eccelso e narrativamente molto originale, che combinava un'avventura storica con il racconto di una malattia mentale, condendo il tutto con una grafica meravigliosa ed è ovvio che le aspettative sul sequel siano molto alte da parte dei fan del gioco.

Hellblade 2.jpg

Allo stesso tempo anche Microsoft pare aspettarsi un successo di critica, almeno secono l'insider NateTheHate, abbastanza vicino alla casa di Redmond. Il leaker afferma che Microsoft abbia predisposto delle proiezioni interne del titolo, in base alle quali Hellblade II potrebbe essere premiato con un aggregato su Metacritic superiore a 90. Logicamente si parla di recensioni simulate interne o al massimo di qualche fortunato esterno all'azienda, ma mostrano comunque come questo potrebbe rivelarsi il titolo Xbox Game Studios più recensito da un po' di tempo a questa parte.

Ovviamente le recensioni fittizie non sono la stessa cosa della vita reale e non sarebbe la prima volta che un publisher resti sorpreso da punteggi inferiori alle attese. A questo punto non ci resta che attendere l'uscita di Senua's Saga: Hellblade II, che verrà lanciato quest'anno per PC e Xbox Series S/X (ed incluso nel Game Pass a partire dal day one).